Walmart lancia il servizio “Pick Up Today” a livello nazionale

Walmart prosegue nella strategia di espansione della propria offerta multicanale avviando il rollout su scala nazionale dell'iniziativa Pick Up Today, un servizio che consente ai consumatori di acquistare i prodotti online ritirarli
lo stesso giorno, senza commissioni aggiuntive, presso il pdv Walmart più vicino.

Il servizio “Pick Up Today” sarà progressivamente esteso a tutti i 3.600 pdv presenti negli Usa e si amplierà fino a includere oltre 40mila item fra molteplici categorie, dal bambino al decoro casa, dagli elettrodomestici ai videogame.
Gli ordini online sono normalmente pronti per il pick up entro quattro ore e gli ordini effettuati dopo le 18 sono pronti entro le 10 del giorno successivo.

Strategia multicanale

Questo servizio si inserisce in un ampio programma multicanale avviato da Walmart che punta ad offrire ai consumatori risparmio e convenience. Queste le altre iniziative avviate:

- Site to Store, attivo da nove anni, permette ai clienti di ordinare decine di migliaia di prodotti, molti nei quali non disponibili negli store, e di poterli ritirare in un pdv Walmart nel giro di 4-7 giorni.

- FedEx Site-to-Store1 è un programma grazie al quale clienti di mercati selezionati ordinano online i prodotti e questi vengono consegnati gratuitamente presso una sede FedEx, consentendo così a quei consumatori che non vivono nei pressi di un pdv Walmart di poter accedere all'offerta del retailer Usa e di una location comoda per il ritiro della merce.

- Walmart Mobile: attraverso l'app Walmart per iPhone e un web browser mobile, i clienti possono facilmente accedere ai servizi offerti in modalità mobile, dalla ripetizione delle ricette mediche all'ordine di stampe fotografiche. I clienti possono, inoltre, creare la propria lista della spesa, verificare la disponibilità dei prodotti e ricercare il pdv più vicino.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome