Lorenzo Potecchi è il direttore generale vendite Nestlé Italiana

Nasce in Nestlé Italiana la direzione generale vendite e la guida viene affidata a Lorenzo Potecchi, ruolo che ricopre da novembre 2010. Nello svolgimento delle sue attività riporterà direttamente a Leo Wencel, presidente e amministratore delegato Nestlé Italiana.
La nuova funzione avrà l'obiettivo di sviluppare le vendite di tutto il portafoglio “food” di Nestlé Italiana nel canale Retail attraverso la centralizzazione delle diverse organizzazioni commerciali, assicurando massima attenzione ai clienti e sempre maggiore presidio dei punti di vendita sul territorio nazionale.

Lorenzo Potecchi vanta una carriera ventennale nell'ambito del largo consumo ed è entrato a far parte del Gruppo nel 2000, in questi anni Potecchi ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente: nel 2004 ha infatti assunto la direzione della business retail all'interno di Nestlé Waters che, sotto la sua guida, ha sviluppato fatturati e quote di mercato. Dal febbraio 2009 fino a questa nuova nomina ha ricoperto il ruolo di direttore generale della divisione gelati, realizzando un significativo miglioramento delle performance della divisione e ponendo solide basi per ulteriori sviluppi della categoria di prodotto sia nel canale retail che nel canale del “fuori casa”.
Lorenzo Potecchi, 44 anni, è sposato e padre di due bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome