Mancano pochi giorni al grande evento di formazione organizzato dal Gruppo 24 Ore in collaborazione con Bargiornale, Pianetahotel, Ristoranti, Ristorazione Collettiva e Bar University.
Lunedì 8 novembre, presso la sede milanese di via Monte Rosa, andrà in scena il primo Summit delle imprese fuori casa: Progetto futuro - Le nuove sfide competitive per bar, alberghi, ristoranti e collettività.
Un programma ricco di appuntamenti. La giornata è strutturata in sessioni plenarie e i cosiddetti caffè letterari, incontri professionali in contemporanea, durante i quali i docenti di Bar University, i consulenti della formazione più accreditati e pluripremiati professionisti del settore forniranno soluzioni immediate per migliorare la marginalità delle imprese.
Un taglio, dunque, utile e pratico e, soprattutto, un'impostazione informale per dare spazio alla discussione.
L'invito è esteso a tutti: gestori di bar, alberghi, ristoranti, collettività, manager della distribuzione e dell'industria.
Il consiglio è quello di affrettarsi a scegliere il caffè letterario che fa al caso proprio e compilare il coupon di adesione. Il numero di posti è limitato!
Scarica il programma e il coupon d'iscrizione
Professionisti all'opera:
In particolare, da non perdere l'incontro della mattina (ore 12,15) dedicato alla valorizzazione dei cocktail a base di prodotti premium con la partecipazione di tre protagonisti del calibro di Dario Comini del Nottingham Forest di Milano,
Dom Costa del Liquid di Alassio e
Leonardo Leuci del Jerry Thomas Project.
Nomi, che non hanno bisogno di presentazione.
Diretti da Stefano Nincevich, giornalista di Bargiornale, discuteranno di cocktail dei pionieri e delle ultime tecniche di molecular mixology.
Un taglio decisamente più economico per l'incontro delle 14: rinnovare il bar - soluzioni su misura e formule di finanziamento commerciale.
Rossella De Stefano, caporedattore di Bargiornale, coordinerà il confronto, coadiuvata da Gianpietro Sacchi, designer, progettista d'interni; docente presso il POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, e Luigi Rubinelli, direttore di Mark Up.
L'appuntamento delle 15 sarà dedicato alle nuove tecnologie e all'ergonomia per ottimizzare la marginalità dell'impresa. Ne parlano Oscar Cavallera, direttore Bar University,
Ivano Peverelli, resp. Restaurant Division MICROS,
Maurizio Orlando, ad Juicebar.
Coordina Andrea Mongilardi, giornalista di Bargiornale.