Il rapporto cliente- insegna al centro del Consumer & Retail Summit
Servizio di Gino Pagliuca
Le interviste video di GDOWEEKTV
Camillo De Berardinis, Presidente ADM, AD Conad
Giuseppe Brambilla di Civesio, Presidente Indicod-ECR, AD Gruppo Carrefour Italia
Angelo d'Imporzano, Accenture
Alberto Baldan, Direttore Generale La Rinascente
Francesco Sama, Direttore Generale Coin
Sandro Castaldo, Università Bocconi
Stefano Stroppiana, AD e Partner Premium Retail
Alberto Majocchi, Presidente Isae
Mariano Bella, Direttore Ufficio Studi Confcommercio
SCARICA GLI ATTI DELLA GIORNATA
Per informazioni
Il summit si propone quale punto di riferimento annuale per tutti gli attori della filiera produttiva appartenenti al mondo dell'industria e della distribuzione, e analizza i nuovi scenari insieme ai protagonisti del settore.
La riduzione del potere d'acquisto delle famiglie è un dato di fatto che i player dell'industria e della distribuzione devono affrontare quotidianamente. La recente crisi economica ha determinato un calo nel rapporto di fiducia fra cliente, marca e insegna ed un cambiamento dei comportamenti d'acquisto.
Recuperare la fiducia, significa gettare le basi per rilanciare piani di sviluppo e competitività, in un'ottica di efficienza e di creazione del valore su tutta la filiera.
I TEMI
1. Il cambiamento dei consumi nell'attuale contesto economico globale: scenari attuali e futuri.
La spesa degli italiani: come cambiano i comportamenti d'acquisto?
2. Gli indici di fiducia: imprese e consumatori
3. Industria e distribuzione: verso una nuova competizione basata sul valore
4. Le nuove frontiere del Trust Management
5. Obiettivo fiducia: le domande del consumatore, le risposte del retail