ArchivioGDOWEEK TVStore GalleryVideo Benetton riapre a Milano con un nuovo flagship Marina Bassi - 7 Ottobre 2010 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Il negozio, che si sviluppa su tre piani, è stato progettato dall’architetto Piero Lissoni, che per la struttura di Milano ha optato per ambienti chiari e luminosi. Questo store rientra nel progetto Opening Soon, che prevede di applicare nuove idee agli store in alcune città simbolo, come Istanbul e Londra. Insieme alle collezioni uomo e donna a marchio Benetton, situate al primo piano, sono stati inseriti gli accessori, segmento sempre più importante dell’assortimento. Al piano terreno sono proposte le collezioni Benetton donna e quelle uomo e donna Sisley, il marchio glamour del Gruppo, mentre l’offerta bambino e giovani è disponibile al livello meno uno. E’ stato realizzato un corner dedicato in maniera specifica alla maglieria, per uomo e donna, che segue le classiche logiche espositive per colore. L’architetto ha valorizzato gli spazi interni attraverso grandi scatole di lamiera grezza cerata, lasciata, spesso, a doppia altezza. I materiali utilizzati per gli arredi sono semplici, in legno e metallo, di colore scuro. Non mancano zone relax e mobili colorati, disegnati su misura dall’architetto, per dare un tocco più glamour. Il pavimento è ovunque in cemento resina neutro, ad esclusione del piano terreno, dove si è optato per una pavimentazione grigia, tonalità elegante scelta per differenziare il marchio Sisley.