È 15 settembre la data “storica” che segna l’apertura dei primi Upim Pop, ovvero, la versione di Upim post acquisizione di Coin, che si presenteranno come una shopping mall all’interno delle città, con un assortimento da grande emporio e che mirano a essere anche luoghi d’incontro, di socializzazione, ribaltando completamente il concept del “vecchio” Upim.
In effetti, è quanto aveva anticipato a gennaio Stefano Beraldo, a.d. del gruppo di Mestre, in occasione della conferenza stampa di presentazione delle strategie relative all’insegna appena acquisita: “Il nuovo Upim sarà un pop, vale a store, nel senso si popolare: fresco, moderno, con in vendita proprio ciò che la gente vuole e di cui ha bisogno".
I luoghi degli opening
Quindi, il 15 settembre sarà Milano ad ospitare i due primi Upim Pop, in corso Buenos Aires e piazzale Corvetto mentre due giorni dopo, il 17, sono previsti altri due opening a Roma in piazza Santa Maria Maggiore e in via Tuscolana.
L’arredo sarà cultural moderno, con pannelli che rimandano all’iPhone e altri che alla Andy Warhol, volendo puntare, probabilmente, al coinvolgimento di generazioni di diverse età, a cui sarà data risposta alle loro esigenze ricorrendo a brand importanti in fatto di accessori, editoria, alimentari, elettronica e attrezzature sportive.
- Coin acquisisce 54 store per lo sviluppo di OVS Kids
- Risultati positivi nel 2009 per Gruppo Coin in crescita del 7,2%
- La shopping experience Coin si consolida in tutta Italia
- In Coin arriva Altromercato con i prodotti equosolidali
- Coin debutta a Tirana con un department di cinque piani
- La shopping experience di Coin si allarga al fashion brand s.Oliver
- Coin Upim: accordo raggiunto
- Coin sviluppa nei suoi store un esclusivo food concept
- Gruppo Coin: in crescita le vendite nel primo semestre