ArchivioGDOWEEK TVConcept StoreVideo Victor Churchill, un gioiello di… macelleria Marina Bassi - 11 Giugno 2010 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Particolarmente interessante la vetrina refrigerata. I tagli di carne in esposizione possono essere osservati a 360 gradi, insieme ad oggetti che nulla hanno a che fare con il cibo. Lo store, di 190 mq, si rifà alle atmosfere delle macellerie europee, con arredamenti premium per trasmettere un’atmosfera elegante e molto particolare. A conferma del posizionamento premium, la fettina di filetto viene esposta sotto una teca di vetro, con un’illuminazione mirata, in uno spazio ad hoc con pareti e soffitti di legno. Il negozio, la cui progettazione è frutto della creatività dall’agenzia Dreamtime Australia Design, comprende anche un banco assistito, intarsiato in rame, per la vendita di insaccati e piatti pronti. Il ripiano superiore è in marmo. Presente un’affettatrice Berkel modello premium. Una delle aree per la lavorazione della carne, con postazioni singole, in legno, invece del più classico bancone. Nello store è presente un’area per lo stoccaggio delle mezzene, chiusa da vetrate e con ganci scorrevoli per mostrare i diversi tagli. Inoltre, una parete è stata realizzata con mattoni di sale dell’Himalaya per dare un gusto particolare alla carne. Nel rinnovamento di questo negozio, l’obiettivo che Vic e Anthony Puharic si sono posti è stato quello di creare uno spazio orginale in grado di provocare, intrigare e divertire i clienti. Anche per la zona cucine, sono stati utilizzati materiali tecnici di elevata qualità in linea con il posizionamento dell’intero negozio. Uno scorcio della zona dedicata al consumo in-store, con un’immagine dei fondatori del negozio, attivo, con alterne vicende, sin dal 1876.