Dopo l'apertura di 17 pdv nel 2007, anche per il 2008 OVS Industry prevede di spingere fortemente sul rafforzamento dell'espansione all'estero. Nel solo mese di marzo, sono stati aperti ben 5 strutture utilizzando la formula della partnership con primari operatori locali.
Così il primo pdv della Grecia è stato aperto a Heraklion (capitale di Creta) in accordo con Fashionlink S.A., mentre la prima apertura in Libano (Beirut) è avvenuta in collaborazione con Azadea Group.
In Bosnia, con l'apertura a Sarajevo, l'insegna ha raddoppiato la propria grazie al sodalizio con Interactiv d.o.o., mentre in Arabia Saudita la rete è formata da 4 pdv, con le ultime due aperture di Riyadh e Jeddah con la partecipazione di Al Ajlan Company.
L'obiettivo è arrivare per la fine dell'anno a una rete all'estero di 40 pdv, prevedendo per l'anno in corso almeno altre 20 nuove aperture, sia in Europa Orientale sia in Medio Oriente.
Il format di vendita
A livello di concept, anche i pdv all'estero si rifanno al format definito lo scorso anno dal gruppo dirigente, che ha trasformato i pdv Oviesse in OVS Industry, ambientati in moderni loft di stile metropolitano e ispirazione post-industriale, con mattoni a vista e travi in acciaio, tutti elementi considerati essenziali per parlare con i giovani, mantenendo, comunque, uno stretto legame con quella fascia di famiglie, tradizionalmente lo zoccolo duro della clientela dell'insegna, attenta a stile, qualità e prezzo.