ArchivioGDOWEEK TVStore GalleryVideo Red Market, il convenience che punta sulla tecnologia Marina Bassi - 18 Marzo 2010 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print La missione tecnologica di Red Market prevede la presenza esclusiva di self scanning come modalità di acquisto. Sono disponibili oltre 200 apparecchi, situati all’ingresso. Red Market si propone anche come uno store funzionale, con una suddivisione delle categorie merceologiche per mondi, ben visibili nelle diverse categorie. Particolare attenzione viene posta ai primi prezzi. Il contento tecnologico dell’insegna non si esprime solo con la presenza del self-scanning, ma con l’installazione di apparecchiature innovative, che permettono di risparmiare calore ed anidride carbonica. Per la gestione della coda alle casse viene utilizzato il metodo Q-buster, che riprende il concetto degli aeroporti: non file per singola cassa, ma un’unica coda dove viene occupata la prima postazione cassa libera. I negozi Red Market, che si sviluppano su una superficie di circa 1.500 mq, sono situati nei centri cittadini con un’offerta che soddisfa le esigenze quotidiane, compresa la velocità.