Prosegue con successo la partnership di Chiquita con Rewe per il progetto di tutela ambientale della riserva naturale di San San Pond Sak a Panama. A 10 mesi dall’annuncio della realizzazione del Rewe-Chiquita Biodiversity Project, l’iniziativa di salvaguardia di un’area umida catalogata tra le Biosfere dell’Unesco e caratterizzata da un’eccezionale ma fragile biodiversità, il retailer tedesco ha promosso un’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta di fondi che coinvolge direttamente la sua clientela.
Per tutta la seconda settimana di novembre, per ogni chilo di banane Chiquita acquistate in uno dei 3.500 punti vendita Rewe presenti sul territorio tedesco, 10 centesimi di euro saranno destinati a questo progetto di sviluppo sostenibile che ha già consentito di pianificare un intenso programma di educazione ambientale per adulti e bambini, di mettere a dimora oltre 24.000 piante di diverse specie autoctone e di contribuire al rilancio dell’economia dell’area attraverso lo sviluppo di attività produttive.
Da alcuni giorni è possibile seguire le attività programmate e verificarne i risultati attraverso il sito www.tropenprojekt-panama.com.