Carrefour procede sulla strada per raggiungere gli obiettivi 2009 nonostante la situazione di crisi e l'elevata competitività che ne scaturisce.
In breve, per quanto riguarda la Francia, i guadagni di quota di mercato sono dipesi in buona misura dal successo delle Pl Carrefour e dalla buona risposta del format Carrefour Market. Discorso diverso, per quanto riguarda, i maggiori 4 mercati, eclusa la Francia, dove sono continuate le difficoltà in essere da inizio anno. Nei paesi del Bric continua a crescere il Brasile, stazionaria la Cina, mentre si è deciso di vendere le attività in Russia.
Lars Olofsson, CEO di Carrefour ha così commentato i risultati:
"In un clima persistente di elevata competitività, specialmente in Europa occidentale, il terzo trimestre dimostra per le vendite di Carrefour l'importanza del nostro approccio multiformato. Il Gruppo continua, infatti, a guadagnare quote di mercato in Francia grazie al successo del format Carrefour Market, che riesce a controbilanciare l'andamento non positivo dei nostri ipermercati. La dinamica di crescita del Gruppo si evidenzia soprattutto in America Latina.
Nel quarto trimestre continueremo il nostro sforzo per raggiungere gli obiettivi preposti, rimanendo focalizzati sull'annunciata strategia e sul piano di trasformazione che consentiranno a Carrefour di riguadagnare la leadership nei suoi mercati di riferimento."
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