Una rivoluzionaria fonte di luce garantisce numerosi vantaggi alle superfici della moderna distribuzione.
Hanno dimensioni compatte, lunghissima durata, luminosità costante, efficienza luminosa e garantiscono robustezza, risparmio energetico, eco-compatibilità.
Queste, in sintesi, le promesse delle nuove barre illuminazione LED per scaffalature System 25 che Cefla Arredamenti propone ai pdv retail.
Da oltre 4 anni l’azienda applica tale tipologia di illuminazione -tradizionalmente utilizzata per effetti speciali o luci spot- alla postazione della cassa con funzione segnaletica, per conferire maggiore visibilità alle colonne numerate. Ma negli ultimi tempi i LED si sono evoluti velocemente, tanto da poter trovare efficace impiego anche nell’illuminazione generale dei pdv.
Il know-how e la propensione all’innovazione di Cefla, uniti alla costante ricerca in fatto di aspetti percettivi ed emozionali del retail, hanno suggerito l’adozione di una barra a LED per l’illuminazione delle scaffalature System 25, così da esaltare la qualità e la visibilità dei prodotti esposti e garantire alle insegne i numerosi benefit di questa fonte luminosa.
A cominciare dal forte risparmio economico (si può arrivare a dimezzare la spesa per l’illuminazione) e proseguendo con il peso ridotto e le dimensioni minuscole, a dispetto della notevole resistenza. Ed oggi i LED hanno raggiunto un’efficienza luminosa che può raggiungere gli 80 Lumen per Watt e sono, quindi, comparabili con le tradizionali lampade a fluorescenza, nei cui confronti, però, vantano molti plus, che non si limitano al risparmio energetico.
L’eco-compatibilità del LED include la durata (di circa 5 volte superiore rispetto alle migliori lampade), la facilità di disassemblaggio e smaltimento e l’assenza di mercurio o altre sostanze nocive.