ArchivioGDOWEEK TVConcept StoreVideo Chez Jean: la nuova sfida nei convenience di Casino Marina Bassi - 1 Ottobre 2010 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Chez Jean si propone come la versione francese del deli made in Usa, con un’offerta che comprende prima colazione, ristorazione veloce in-store e take away, spesa giornaliera e di emergenza. L’ingresso di apre sulla zona ristorazione, che comprende un banco servito e alcune sedute per il consumo in-store. Forte il focus sulla prima colazione. Per scaldare l’area ristorazione, l’agenzia Saguez & Partners ha scelto tonalità scure, su cui risaltano scritte bianche, e una caratterizzazione d’interni che ricorda moderni appartamenti. Tra i servizi proposti da Chez Jean, anche la connessione wi-fi a internet. Accanto al reparto giornali, si trova l’ingresso al supermercato, con il bianco come colore di riferimento per differenziarlo dall’area di ristorazione. Freschi confezionati, piatti pronti, bevande e vini, compreso lo champagne, rappresentano il core business del convenience.Previste, anche in questa zona, alcune sedute per il consumo in-store. L’area alimentare, completamente a libero servizio con una comunicazione a parete e a scaffale esplicativa, presenta una selezione di marche con un posizionamento di prezzo medio basso. Per sottolineare freschezza e dinamicità dell’ambiente e dell’offerta, sono stati utilizzati diversi colori alle pareti, con una comunicazione stile cartoon, affidata all’illustratore Serge Bloch. Anche nelle toilette non manca un pizzico di umorismo.