Chiquita Brands International si è aggiudicata il Circle of Excellence Award 2009, il premio attribuito dalla DBMA (Distribution Business Management Association) all’azienda che dimostra i più alti livelli di qualità e di tecnologia nello sviluppo logistico e un forte impegno verso l’ambiente.
Chiquita è stata scelta -da una giuria internazionale formata da prestigiosi membri di università e associazioni industriali degli Stati Uniti- grazie all’impegno dimostrato nel campo della sostenibilità, certificato anche da prestigiose organizzazioni indipendenti come Rainforest Alliance, la ONG statunitense con cui l’azienda ha avviato agli inizi degli anni ‘90 un progetto di trasformazione delle pratiche agricole utilizzate per la produzione delle banane in America Latina.
Chiquita Brands International si è aggiudicata l’ambito riconoscimento anche grazie all’innovativa ricerca condotta in collaborazione con il MIT (Massachusetts Institute of Technology) per misurare le emissioni di CO2 lungo la filiera produttiva.
Nelle passate edizioni il Circle of Excellence Award è stato conferito anche a Kraft Foods, Staples Inc., Sears & Roebuck, UPS, Mercedes Benz, Coors Brewing Co.