L’Assemblea dei Soci del Consorzio Cacciatore ha eletto lo scorso 23 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione, che rappresenterà per il prossimo triennio la compagine sociale e guiderà le attività di tutela e valorizzazione del Salame Cacciatore Dop.
Alla Presidenza del Consorzio è stato riconfermato Sandro Gozzi di Negroni S.p.A., che ricopre la carica dalla fondazione del Consorzio.
I nuovi eletti sono: Alberto Beretta (Salumificio F.lli Beretta S.p.A.); Giorgio Levoni (Levoni S.p.A.); Corradino Marconi (Villani S.p.A.); Enrico Monti (Monti & Zerbi Ind. Alimentare S.p.A.); Emanuela Bertoletti (Salumificio Bertoletti S.r.l.); Filippo Piraeno (Grandi Salumifici Italiani S.p.A).
Nel 2008 la produzione di Salame Cacciatore è rimasta in linea con quella dell’anno precedente con 3,5 milioni di chili.
L’85% della produzione è stato realizzato da imprese consorziate.
“In particolare -ha sottolineato Gozzi- le aziende socie di dimensioni più ridotte, hanno registrato un sensibile incremento delle quantità prodotte, a dimostrazione dei vantaggi e della visibilità che il Consorzio riesce a garantire ai produttori meno noti”.