Italesse annuncia le news 2009 per il mondo retail

All’insegna del colore: il viola su tutti per i prodotti-novità, ma anche nuance come il ruby red e il warm gray per reinterpretare creazioni già in produzione.
Questo il denominatore comune ai vari oggetti che compongono la nuova collezione di Italesse, realtà triestina dal 1979 specializzata nella produzione di tableware dapprima per i settori industry e horeca e, successivamente, per il retail, a cui oggi dedica una vasta gamma di prodotti -tecnicamente funzionali e sensibili all’espressione del sentire contemporaneo- per decorare la tavola od animare aperitivi e party.
Numerose ed accattivanti le new entry: fra le altre, Titan, innovativa caraffa termica in abs con finiture soft-touch che permette di mantenere le bevande a temperatura ideale, Stripe, vassoio in abs composto di una fascia esterna nera che avvolge un piano colorato rivestito in materiale soft-touch con funzione anti-scivolo, Suitskin, il grembiule fashion, Barmat, pratica tovaglietta tecnica in materiale composito nero idrorepellente con base in gomma antiscivolo.
Gli articoli citati sono stati creati da Luca Nichetto, star del design internazionale a cui Italesse ha affidato l’art direction aziendale. La forte impronta espressiva impartita dal designer si è concretizzata sia nella messa a punto di novità di prodotto sia nel restyling complessivo dell’immagine istituzionale: un rinnovo che non ha snaturato la filosofia Italesse, ma conferito omogeneità alle produzioni, coniugando le esigenze di funzionalità e la ricerca estetica, attraverso strumenti quali l’innovativa palette di colori, il nuovo packaging, la grafica rinfrescata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome