Kfc-Kentucky Fried Chicken inarrestabile, lo sviluppo dei locali in franchising non conosce soste e arriva anche nel cuore della Valdichiana dove apre all'interno del centro commerciale Arezzo (viale Giovanni Amendola, il più grande e frequentato del territorio, a tre chilometri dal centro cittadino), quinto locale toscano, dopo Firenze, Livorno, Siena e Prato. Per Kfc è la prima apertura nella provincia di Arezzo dove debutta con un locale di grandi dimensioni, dall'ampio dehors e ingresso indipendente. A livello nazionale è il 117°, a dieci anni dal debutto del marchio del Colonnello Sanders in Italia.
Centro commerciale Arezzo è trainato da un supermercato a insegna Coop.fi e con Kfc rimpolpa l'offerta di ristorazione prima rappresentata solo dal Bar Open Caffè. Le altre grandi superfici specializzate sono Euronics e Decathlon.
“In questi ultimi dodici mesi abbiamo impresso un’accelerazione importante all’espansione del marchio in Toscana –conferma Corrado Cagnola, Ad di Kfc in Italia– aprendo tre ristoranti nel 2024 e tutti a gestione diretta. I punti di vendita di Livorno, Siena e Prato, che si sono aggiunti allo storico Kfc di Firenze aperto nel 2018 nel centro commerciale I Gigli, ci hanno permesso di dare un importante contributo all’occupazione sul territorio regionale, generando più di 130 posti di lavoro in Toscana”.
Il nuovo ristorante ad Arezzo, che da solo impiega uno staff di 30 persone, è gestito in franchising da Redbucket, società che ha già lanciato il primo Kfc dell’Umbria a Terni.