Ambrosoli incentiva la linea Mielness con Shopfully

Attivata una campagna nazionale geolocalizzata per incentivare l'acquisto, nei punti di vendita, della linea Ambrosoli Mielness

La collaborazione tra il marchio Ambrosoli e la tech company Shopfully, specializzata in Drive to Store, prosegue con nuove iniziative, questa volta mirate a incentivare gli acquisti dei prodotti della linea Ambrosoli Mielness in store.

A questo scopo è stata attivata una campagna nazionale geolocalizzata in alcuni negozi con buoni risultati: il 34% degli esposti alla campagna ha dichiarato di aver acquistato almeno un prodotto della linea Ambrosoli Mielness (+30 punti percentuali rispetto ai non esposti), mentre il 63% che ne valuterà l’acquisto in futuro (+42 punti percentuali rispetto ai non esposti). “La seconda collaborazione con Shopfully si è rivelata un vero successo. Grazie alla loro tecnologia, siamo riusciti ad aumentare il flusso nei punti di vendita e a stimolare gli acquisti della nostra nuova linea di integratori Ambrosoli Mielness, a base di miele. Siamo anche molto soddisfatti della possibilità di misurare i risultati ottenuti, che ci hanno confermato come la qualità dei prodotti sia il principale fattore di incentivo per il 40% degli acquirenti”, ha commentato Carlo Calloni, sales manager di Ambrosoli.

I risultati

Shopfully utilizza  la piattaforma di hyperlocal marketing HI! oltre ai marketplace DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo. Stando ai risultati, si è registrato un aumento dell'awareness pari a +42 punti percentuali, un incremento della percezione positiva dei prodotti di +14 punti percentuali e un forte aumento della raccomandazione da parte dei consumatori, che è salita di +36 punti percentuali tra coloro che sono stati esposti alla campagna. Inoltre, l'8% ha affermato di essere venuto a conoscenza del marchio proprio grazie all'esposizione alla campagna.

Le attività realizzate insieme hanno consentito ad Ambrosoli di ottenere ottimi risultati sia per quanto riguarda il sell out dichiarato all’interno dei punti di vendita fisici, ma anche in termini di miglioramento dell’awareness del brand e dei prodotti oggetto della campagna” ha commentato Marco Durante, global VP sales & marketing Italia di Shopfully.

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