Despar torna in onda per promuovere la convenienza della mdd

Tv, radio, piattaforme digitali e canali social i protagonisti del nuovo flight della campagna “Casa Despar”, che in chiusura lancia un nuovo concorso

Dopo Conad per Sanremo e Unes con un cambio di tono rivolto ai giovani, anche Despar investe nel ritorno in comunicazione con il nuovo flight della campagna “Casa Despar”, in onda dal 16 febbraio al 1° marzo con un media mix che coinvolge tv, radio, piattaforme online e canali social. Lo spot, un classico della gdo incentrato sul binomio convenienza-qualità, torna in onda nel formato da 15 secondi sulle reti Rai e Mediaset, con circa 600 passaggi durante programmi cardine del palinsesto, e su Nove.

Al mezzo televisivo tradizionale si aggiungono le tv connesse, oltre che il mondo degli online video e delle piattaforme on demand. Sui social è prevista un’attività di sponsorizzazione su Facebook e Instagram, mentre dal 23 febbraio al 1° marzo lo spot “Casa Despar” è pianificato sulle principali emittenti radiofoniche nazionali con oltre 650 passaggi.

Lo spot, come si diceva, è un classico della gdo incentrato sul binomio convenienza-qualità che mette al centro i prodotti a marchio dell'insegna con uno stile sit-com italiana. C'è poi un codino dedicato alla promozione su un paniere di referenze mdd attiva nei punti di vendita Despar, Eurospar e Interspar di tutta Italia fino al 1° marzo. Dedicato inoltre uno spazio al concorso “Festeggia con Despar”, che celebra i 65 anni di presenza del retailer in Italia. Fino al 4 marzo, in tutti i negozi aderenti all’iniziativa, i clienti potranno partecipare e vincere ogni giorno una delle 65 gift card da 50 euro in palio. Con le giocate non vincenti, si partecipa invece alle due estrazioni finali: una Fiat 600 Hybrid e 6 super spese in gift card dal valore complessivo di 4.500 euro.

Credits

Spot video

Agenzia: Life

Amministratore Unico: Alberto Tivoli

Direzione creativa: Erica Scopoli e Valentina Manfredini

Strategic Planner: Marta Beltrame

Client Service Director: Roberto Donati

Account Director: Maria Luisa Riccelli

Account Executive: Marianna Galli

Produzione: The Bigmama

Executive Producer: Lorenzo Borsetti

Producer: Caterina Sangalli

Regia: Marcello Lucini

Dop: Davide Artusi

Spot Radio

Agenzia: Life

Direzione creativa: Erica Scopoli e Valentina Manfredini

Account Executive: Marianna Galli

Pianificazione

Agenzia media: Initiative

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome