Conad sceglie Sanremo 2025, una vetrina di marketing che continua ad accrescere i proseliti, per spingere i propri servizi digitali HeyConad. Un investimento su viaggi e assicurazioni, dunque "oltre le cose" del negozio, che ha come cuore uno spot in onda dalla serata inaugurale del festival, l'11 febbraio.
Dopo il flight dedicato alla convenienza e il lancio del Carrello Assicurato, il retailer presenta il secondo soggetto della campagna di comunicazione 2025 dedicato all’ecosistema di servizi, che vanno dalla spesa online ai viaggi, passando per offerte specifiche in ambito assicurativo, con una gamma di prodotti di protezione infortuni-salute, casa-famiglia e viaggi.
Un'evoluzione di offerta che punta ad intercettare quelle 12,9 milioni di famiglie che ogni settimana fanno spesa presso l'insegna. Il tutto con un mood ironico e informale, rappresentato dall'esclamazione “ma vai da Conad!”, che si abbina a un paesaggio agreste dal sapore rassicurante, ma giustamente lontano dal set del negozio.
Come per il primo soggetto, la pianificazione è cross-mediale, con lo spot valoriale on air sulle principali emittenti tv - lineari e connesse - e su display ad alto impatto, a cui si affiancherà, in ottica di considerazione e conversione, una comunicazione puntuale dedicata alle diverse offerte e promozioni tramite radio, display, volantino e promozione in punto di vendita.