Ecco Icon Collection, la nuova gamma di Berkel

Da Berkel arriva la nuova Icon Collection, con la nuova gamma di piccoli elettrodomestici per la cucina, line slicer, hand blender e mini-vacuum

“Cambiamo le regole in cucina: slice, blend & save!”. Così dal quartier generale di Berkel annunciano il lancio della Icon Collection, con la nuova gamma di piccoli elettrodomestici per la cucina, line slicer, hand blender e mini-vacuum. L'azienda che ha inventato l’affettatrice, fondata a Rotterdam nel 1898 e oggi multinazionale con sede in Italia, è parte del gruppo Rovagnati dal 2014. Mette a bilancio 25 milioni di euro di fatturato annuo, con oltre 160 dipendenti su 3 siti produttivi e una distribuzione in oltre 100 Paesi al mondo delle sue attrezzature per la trasformazione alimentare, sia nel mercato della vendita al dettaglio professionale che in quello del largo consumo.

La nuova collezione Icon, design funzionale

“Per la prima volta un’affettatrice, un frullatore a immersione e una mini-pompa per il sottovuoto entrano a far parte della stessa linea creando un perfetto equilibrio tra funzionalità avanzata e estetica iconica, cambiando le regole in cucina”, commentano dall'azienda, presentando la Icon Collection per la prima volta a Francoforte in occasione della fiera internazionale Ambiente 2025. Sempre dall’azienda assicurano funzionalità avanzate della nuova collezione, oltreché un’estetica decorata con finiture dettagliate, per “un'esperienza di utilizzo premium”.

La nuova gamma Icon

A far parte della nuova gamma Icon, caratterizzata da un design moderno e minimalista, tre elettrodomestici.

  • L'affettatrice domestica elettrica Icon Line Slicer, grazie alla sua lama in acciaio cromato da 170 millimetri, garantisce un taglio adeguato ad affettare diversi alimenti (dai salumi ai formaggi, dalle verdure, alla frutta e al pane).
  • Icon Hand Blender è il primo frullatore ad immersione Berkel, studiato “per conquistare sia i nuovi consumatori che i fedeli appassionati del brand”, comunica l’azienda. È dotato di quattro lame, performanti e removibili, capaci di adattarsi a ogni esigenza: per tritare, montare, emulsionare o mescolare ogni ingrediente. Ad ampliare la sua versatilità, gli accessori compatibili: come il food processor e il grinder. Sempre combinando un'estetica moderna in rosso, nero e argento.
  • Per finire, Icon Mini Vacuum, la nuova mini-pompa dedicata al sottovuoto, che vuole contribuire ad abbattere gli sprechi in un'ottica sempre più ecosostenibile. Una base d’appoggio stabile e pratica, integra le sue funzioni con gli altri prodotti della collezione Icon, grazie al suo kit che include 3 contenitori (0,5 l – 0,9 l – 1,4 l) e sacchetti appositamente progettati (5 sacchetti Small + 5 sacchetti Medium).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome