A Pompei è stato inaugurato un nuovo punto di vendita La Speseria, situato in Viale Giuseppe Mazzini 97, marchio gestito da Ap Commerciale (Selex) che ha al suo attivo anche l'insegna every day low price Sole 365, e nato per offrire un format di prossimità, ubicato in contesti urbani facilmente raggiungibili e con metrature medio piccole. "Il format è stato pensato per offrire un luogo vicino casa che mette in luce il territorio, divenendo così il negozio di quartiere accanto alle persone e ai loro bisogni" sottolinea l'azienda.
Anche per questa insegna, il gruppo opta per un assortimento edlp mirato alla convenienza continuativa (con prezzi sempre bassi, senza offerte temporanee né volantini), con prodotti prevalentemente provenienti dal territorio limitrofo per assicurare una forte presenza di localismi, a partire dalla frutta e verdura. "Nel nostro assortimento -dice l'azienda- diamo grande enfasi sui prodotti a km zero valorizzando i produttori locali con articoli di stagione, coltivati con passione e rispetto per l’ambiente. Inoltre, garantiamo qualità attraverso rigorosi e facciamo della convenienza uno dei nostri punti di forza".
I colori vivaci, in primis il giallo che caratterizza anche l'immagine dell'insegna, caratterizzano la comunicazione interna che fa largo uso di segni grafici per contraddistinguere i reparti, in primis i reparti freschi: gastronomia con banco servito sul perimetro dove seguono anche i murali refrigerati per macelleria a libero servizio e lo scaffale per il pane.
Tra i servizi, l'insegna offre la consegna a domicilio della spesa che si può effettuare tramite chiamata telefonica, o scrivendo un messaggio su whatsapp, o ancora tramite email, ma anche tramite il sito dedicato o sui canali social.
La filosofia
Il claim dell'insegna La spesa vicino casa mia enfatizza parole chiave come Vicino, Buono, Bello. "La vicinanza è intesa non soltanto come prossimità -prosegue- ma anche alle persone e al territorio. Teniamo molto a proporre un ambiente bello con un personale altamente specializzato sui temi della nutrizione che possano dare consigli utili alla clientela".