Bricoday cambia sede

L’edizione 2025 di Bricoday, evento dedicato al fai da te, si sposta a Rho Fiera Milano: 25.000 mq con un layout più ordinato e coerente

Bricoday 2025, l’evento clou per i professionisti del fai da te, in programma dal 24 al 25 settembre 2025, si terrà nei padiglioni 22 e 24 di Rho Fiera Milano: 25.000 mq di superficie espositiva dedicata alle novità di un comparto che coinvolge e appassiona milioni di italiani e che vale oltre 13 miliardi di euro. La nuova location permetterà “un layout espositivo più ordinato, coerente e proficuo: i settori fai da te/tecnico, casa e garden saranno riorganizzati per coerenza merceologica, così come i due saloni tematici dedicati all’illuminazione (Bricoday Luce) e al mondo dell’innovazione digitale (Bricoday Digital Village)”. I percorsi di visita saranno più chiari e immediati rispetto al passato, favorendo occasioni di incontro, opportunità di business e matchmaking tra espositori e visitatori.

Incontri, convegni e meeting per arricchire l’esperienza

Non solo: l’esposizione sarà arricchita da incontri, convegni e meeting con esperti e analisti delle più note società di ricerca per approfondire i dossier più importanti del mondo del diy e traguardare le nuove sfide del settore, dalla sostenibilità all’innovazione di prodotti e servizi, alle nuove soluzioni tecniche e tecnologiche proposte dalle aziende leader del comparto, all’efficacia dei diversi canali di vendita fisici e digitali, all’analisi delle richieste di un pubblico di consumatori sempre più ampio e segmentato.
La casa, in ogni declinazione e ambiente, dal bagno all’oggettistica, dalle pavimentazioni ai casalinghi, dal tessile alla decorazione, dalla manutenzione al comparto chimico, al piccolo elettrodomestico, al clima, alla pulizia, avrà ampio spazio, frutto di una crescita costante e sempre più evidente negli ultimi anni.

Focus su Bricoday Luce

All’interno del mondo casa si terrà la quinta edizione del Bricoday Luce, area tematica dedicata a illuminazione interni, esterni, smart lighting, luci decorative, lampadine e molto altro. L’altro grande settore rappresentato sarà quello del fai da te/tecnico, dove legno (parquet, mensole, rivestimenti…), colori, edilizia, ferramenta, utensileria, elettrico, accessori auto avranno a disposizione importanti aree espositive. Anche il comparto Garden godrà di nuovi spazi e visibilità per le proposte dedicate a giardini e terrazzi. Il Bricoday Digital Village offrirà una panoramica completa sul mondo delle soluzioni digitali e innovative per il retail. Con GfK e TradeLab, partner di ricerca storici di Bricoday, saranno presentati e analizzati i numeri del mercato, i trend dei consumatori e l’andamento della rete distributiva. L’ultima edizione di Bricoday ha registrato 412 espositori, 9.100 visitatori di cui 2.900 buyer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome