Leroy Merlin replica il format di piccole dimensioni dedicato alla casa. Come già testato a Firenze, l'insegna dedica un negozio di prossimità, sulla scia di quanto attivato nel corso degli ultimi anni, agli ambienti domestici realizzato in via Pasquale Paoli 45, a Como.
“Consulenza, capacità di andare incontro alle esigenze delle persone e servizi chiavi in mano: sono questi i punti di forza del nostro nuovo Showroom Casa -dichiara Michele Chiesa, regional leader-. Il nostro obiettivo è accompagnare i clienti in ogni fase, dall'ideazione alla realizzazione del proprio progetto, grazie alla consulenza personalizzata di esperti qualificati e alla rete di artigiani partner, il tutto a pochi passi da casa. Ambienti ispirazionali, prodotti in esclusiva e anteprime presenti all'interno dello showroom aiuteranno ognuno a trovare la soluzione giusta per rendere reale la propria casa ideale”.
Il punto di vendita
- Si sviluppa su 400 mq di superficie
- L'offerta complessiva dello showroom comprende più di 600 referenze
- Aperto dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 19.30. La domenica il punto vendita è aperto 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 fino alle 19.30.
Lo store sorge in una location ben collegata al centro, raggiungibile dai comuni limitrofi grazie alla vicinanza con l’autostrada A9. Sette vetrine danno già un'ampia visione dell'interno e catturano l'attenzione dei consumatori dall'esterno.
Tre vetrine sono dedicate all'esposizione di mobili bagno di diversi stili (Design, Nature e Glam), due dedicate al mondo delle porte e finestre (con porte da interno in una e portoncini/porte finestra nell'altra), una dedicata al mondo dei pavimenti e rivestimenti e un'ultima infine alla climatizzazione.
L'esposizione si articola su cinque ambientazioni bagno di stili differenti, progettate sulla base di un'attenta analisi del mercato locale e dei principali trend a livello nazionale.
L'idea alla base di questo concept è di fornire al cliente uno spazio in cui possa essere accompagnato a tutto tondo, per un'esperienza di acquisto a 360° che va dall’ideazione del progetto fino alla sua realizzazione finale attraverso la consulenza di esperti e personale qualificato. All’interno del nuovo store si trovano ambienti aspirazionali, prodotti in esclusiva e in anteprima.
Anche in questo store è presente il corner dedicato ad Arky, il servizio di ristrutturazione presidiato da un architetto dedicato per seguire tutte le fasi del progetto. Tra i servizi: consulenza specifica su assicurazione merce, pagamenti agevolati e gestione specifica dedicata ai clienti provenienti dalla Svizzera.