Secondo punto di vendita Esselunga a Modena, inaugurato in Strada Canaletto Sud, nella zona nord della città, alle spalle della stazione ferroviaria. Si tratta del quarto store dell'insegna nella provincia dove Esselunga opera con negozi a Sassuolo e Soliera.
Il punto di vendita
- Si sviluppa su un'area di 2.500 mq
- L'offerta comprende 15.000 referenze
- Il team di lavoro è formato da 136 persone
- Nel parcheggio sono disponibili 477 posti auto con la presenza di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, oltre a posti per le moto e le bici
- Lo store è aperto ogni giorno dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 8 alle 20.
Il negozio replica il format già collaudato di Esselunga con banchi freschi sia serviti che a libero servizio. In panetteria si gioca sulla complementarietà: il tradizionale banco a libero servizio infatti è arricchito da due isole poste in posizione centrale per rafforzare l'offerta di questa categoria con prodotti confezionati. La gastronomia è assistita ma dispone anche dell'isola per la Cucina Esselunga con prodotti pronti e pronti da cuocere realizzati nei laboratori dell'insegna. Inoltre, in pescheria servita è presente una vasca centrale dedicata al sushi. Completano l'area il bancone di salumi e formaggi e macelleria assistite. È possibile usufruire del servizio prenotazioni per la gastronomia, il pesce, la carne e le specialità dolci e salate. All'interno del Bar Atlantic, il 126esimo della rete, una sala con 140 sedute a cui si aggiunge un dehor esterno con ulteriori 36 posti, dove è possibile fermarsi per la colazione, il pranzo o l’aperitivo
L’assortimento
Delle 15.000 referenze oltre 500 sono di frutta e verdura tra cui la linea Bio. Sono invece 200 le ricette di Cucina Esselunga con piatti della tradizione italiana, dal mondo e vegetariani. All’interno del negozio anche una ricca enoteca con più di 800 etichette e con l’assistenza di un sommelier per guidare i clienti nella scelta dei vini.
I servizi
Tra i servizi disponibili: il Presto Spesa, disponibile anche su app, l'eCommerce, il servizio gratuito Clicca e Vai Locker. Inoltre, è presente un ecocompattatore per la raccolta e il riciclo di bottiglie in plastica Pet.