Sama: crescere nella pl con un occhio all’estero #Marca25

Sama produce soluzioni su misura per i buyer della gdo e si prepara a lanciare nuove referenze

Sama è un'azienda nata nel 1996 con un fatturato da 40 milioni. La private label vale il 60% del business, mentre i prodotti con marchio il 40%. Come categorie tratta frutta, frutta secca, marmellate, conserve vegetali, sottaceti, sott'olio, prodotti in salamoia, i dolcificanti quali sciroppo d'acero e agave, pesti. L’azienda è parte del gruppo Camacho, multinazionale con sede in Spagna, che conta 400 milioni di fatturato ed esporta in più di 100 Paesi.

Prodotti a misura di buyer

Per Sama Marca è l’occasione per ritrovarsi con i buyer, per valutare nuovi progetti: “Spesso dobbiamo creare prodotti specifici -racconta Alberto Carraro, direttore generale di Sama- per rispondere alle loro esigenze, essendo un’azienda di servizio. Ci interfacciamo con buyer e category manager, realizzando dei progetti di definizione dello scaffale, senza fare necessariamente una “una vendita a catalogo”.

Oltre l'incertezza delle materie prime

Nell’anno appena iniziato, Sama prevede di poter incontrare delle incertezze relative ai prezzi delle materie prime trattate. “Comunque cercheremo di affermarci non solo come player italiano ma internazionale -continua il Dg-. Abbiamo buone aspettative per i prodotti da noi trattati. Lanceremo novità a Tuttofood. La nostra speranza è sempre di più di diventare interlocutore privilegiato per i nostri clienti, che sono gdo e food service.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome