Vandemoortele punta ad essere un fornitore per tutte le categorie di prodotti da forno, potendo anche creare soluzioni taylorizzate per le richieste dei clienti del mondo retail. L’acquisizione di Acquaviva ha permesso all’azienda di ampliare l’offerta nel mondo del pastry. L’operazione “ci ha portato in dote -illustra Antonio Evangelista, retail marketing manager di Vandemoortele- una gamma di referenze italiane di cornetti, tradizionali, multi-cereali e vegani”.
Cavalcare il trend dello snack goloso
Poi, sotto il brand Doony’s, Vademoortele ha arricchito l’offerta di donuts, con novità che riguardano anche i fritti all'italiana, con ciambelle zuccherate, krapfen ripieni, mini ciambelle e mini krapfen. Tutto questo legato al trend della colazione, e degli snack per una pausa golosa. L’azienda punta sui piccoli formati in linea con la tendenza del mercato verso un prodotto porzionato.
Attenzione all'etichetta
L’azienda punta molto sull’attenzione ai valori nutrizionali: “Esprimiamo sulle etichette -evidenzia Evangelista- tutte le specifiche in modo tale da rendere sempre consapevole il consumatore e il retailer”.