Dopo il successo degli scorsi anni, Mowi partecipa alla 21esima edizione di Marca by BolognaFiere, l’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, in programma i prossimi 15 e 16 gennaio 2025 presso il quartiere fieristico Bologna Fiere.
Leader globale nel settore del salmone, con sede anche a Bologna, Mowi è presente nelle principali insegne della GDO italiana e propone un salmone dalla qualità superiore, sempre fresco, dal colore deciso e sapore eccezionale. Con il suo eccellente profilo nutrizionale, il salmone MOWI è il prodotto ideale per uno stile di vita sano, inoltre viene allevato responsabilmente nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, nutrito con una dieta priva di antibiotici e di OGM e certificato ASC, lo standard di sostenibilità ambientale più rigoroso.
Mowi sarà presente alla fiera con uno stand (Pad. 25 – Stand A43 / B44) dove sarà possibile scoprire l’intera gamma di pronti da gustare e pronti da cuocere disponibili nella grande distribuzione italiana; l’azienda norvegese, inoltre - da sempre attenta alle esigenze dei consumatori, inclini a sperimentare nuove tradizioni gastronomiche privilegiando prodotti sani, nutrienti e sostenibili - ha scelto l’appuntamento di Marca per lanciare due nuove proposte in pipeline per il 2025, che rafforzano l’attuale offerta ready to eat di ispirazione esotica.
La prima novità sono gli ONIGIRI a marchio MOWI, il pronto da gustare che unisce la qualità superiore del salmone MOWI alla praticità del formato snack da 100g, il tutto condito dalle vibes irresistibili della tradizione giapponese: presenti in 3 referenze – Salmon Curry, Salmon Wakame e Salmon Teriyaki – gli Onigiri firmati Mowi, sono il comfort food equilibrato e salutare, realizzato a partire da salmone fresco o marinato, da gustare ovunque ti trovi.
Ma non è finita qui, complice il recente successo del SUSHI (nei pratici Small Set e Big Set misti) e dei WRAPS (nelle referenze al Mango, Alga Wakame e Avocado), Mowi inizia l’anno con un altro ingresso in GDO di un prodotto on the go, perfetto per un pranzo gustoso e salutare dall’animo fusion: si tratta della MOWI POKÈ BOWL da 325g, alternativa alla classica insalata, dove cubetti di salmone marinato incontrano note dolci e tropicali nella versione Yellow Bowl con Mango & Wakame; delicata e ricca di proteine è invece la Green Bowl con salmone marinato, Edamame e Wakame; fresca e gustosa è infine la Orange Bowl con Mango & Carote, ideale per uscire dalla monotonia mantenendo una corretta alimentazione.
In aggiunta, i pronti da gustare firmati Mowi comprendono il salmone norvegese affumicato premium MOWI SIGNATURE, il salmone norvegese affumicato MOWI ESSENTIAL e i tranci affumicati a caldo MOWI GOURMET DELI nelle referenze Naturale, Pepe, Limone e Prezzemolo. A completare la gamma, i pronti da cuocere includono i tranci marinati MOWI GOURMET INFUSIONS (Mediterraneo, Red Thai e Zenzero, Peperoncino e Limone) – pronti in soli 2,5 minuti al microonde – e le porzioni naturali MOWI PURE da 150g e 250g.
Durante i due giorni di esposizione, sono previste numerose degustazioni guidate per lasciarsi conquistare al primo assaggio e scoprire così il gusto autentico di MOWI, un salmone che dalla Norvegia approda sulle nostre tavole senza filtri, conservando tutta la sua bontà naturale.
Quest’anno i visitatori saranno accolti in uno stand totalmente rinnovato e innovativo, in cui una water wall immersiva a effetto cascata fa da sfondo a una moderna area lounge in stile sushi-bar. Protagonisti dello stand saranno inoltre la lettera Omega, simbolo del brand, e diverse grafiche che rimandano alla campagna di comunicazione “Spudoratamente Buono”, che dal 2022 racconta in modo ironico, diretto e sincero, il gusto autentico del prodotto. Presente come gigantografia alle pareti dello stand, in quanto Ambassador, l'attore norvegese Kristofer Hivju, iconico volto del brand. Con la sua vena verace e schietta, Kristofer mette in luce la genuinità del salmone MOWI, così come il suo essere diretto, vero e, in altre parole, spudoratamente buono.
STAND Mowi a Marca by BolognaFiere 2025
Pad. 25 – Stand A43 / B44
Mowi è leader globale nel settore del salmone. Con headquarter a Bergen, in Norvegia, e sede operativa anche a Bologna in Italia, fornisce prodotti ittici a circa 70 paesi, è presente in 25 nazioni, con 11.600 dipendenti. Mowi alleva più di 475.000 tons di salmone con un fatturato che è passato da 4,2 mld € nel 2021 a 5,5 mld nel 2023. In Italia, la business unit del gruppo ha sede a Bologna ed è stata fondata nel 2010. Dalla nascita di Mowi Italia il fatturato ha avuto una crescita esponenziale, passando da 3 milioni di euro del 2010 ai 136 milioni di euro del 2021, ai 190 milioni di euro nel 2023. Mowi Italia è presente in tutte le categorie (Fresco, Affumicato e Surgelato) e in tutti i canali (Retail, Foodservice e Industria). Per il 2025, Mowi continuerà a svolgere un importante ruolo di supporto nella fase di sell in, contribuendo a soddisfare l’incremento della domanda e a sostenere la crescita della categoria in cui i distributori gestiscono le attività di sell out. Questa forte collaborazione ha permesso all’azienda di raggiungere soddisfacenti risultati di crescita negli anni, puntando a performance in continuo miglioramento anche nel 2025, grazie a un’offerta di prodotti sempre più ad alto valore aggiunto, in sintonia con le esigenze del consumatore finale. |