Forbes ha redatto una classifica, in collaborazione con la società di ricerche di mercato Statista, sui migliori datori di lavoro al mondo per le donne nel 2024. Douglas Group è stato nominato Top Company for Women classificandosi al primo posto tra le aziende globali di retail e wholsales, al terzo posto nell'elenco globale dei settori e al primo posto tra tutte le aziende in Germania. Il premio riconosce l'impegno continuo del Gruppo nel creare un ambiente di lavoro che dia potere e ispirazione alle donne.
La classifica è basata sulle esperienze individuali degli intervistati e sulla loro immagine esterna delle aziende. Il sondaggio è stato condotto tra 100.000 donne impiegate in
multinazionali in 37 paesi. Alle intervistate, reclutate tramite un panel, è stato chiesto di valutare le aziende in base alle loro esamine generali delle condizioni di lavoro e a questioni specifiche di genere, tra cui aspetti quali parità retributiva di genere, opportunità di promozione, risposte del management alle preoccupazioni sulla discriminazione femminile e la percezione dei concorrenti del settore.
Le risposte sono state aggregate per creare
- un punteggio dell’employer brand
- un punteggio dell'opinione pubblica
- un punteggio della leadership.
Le prime 400 aziende internazionali hanno ricevuto un certificato come migliore azienda al mondo per le donne 2024.
Le dichiarazioni
"Supportare l'imprenditoria femminile è fondamentale per l'identità del Douglas Group -ha affermato Mareike Mende-Ratnam, chief human resources officer del gruppo-. Siamo assolutamente impegnati a continuare su questa strada e a potenziare ulteriormente le nostre azioni per ispirare e supportare le donne in modo che possano evolversi in base alla loro visione individuale".
“Questo riconoscimento mi inorgoglisce come capo e come uomo e sono sicuro inorgoglisca tutte le persone che lavorano in azienda“ ha dichiarato Fabio Pampani, executive vice president Douglas Southern Europe.