Dalla sostenibilità ai trend, così cresce la reputation di Fiorani

La sinergia con le insegne passa non solo per prodotti interessanti a scaffale, ma per l’impegno e la sintonia sui grandi temi cogenti dell’attualità, come la sostenibilità. Ci deve essere un idem sentire.

Nel caso di Fiorani (che è stata premiata da un player presente in Italia proprio in questi ambiti) il benessere e la sicurezza di lavoratori e consumatori, quello animale, la filiera controllata sono valori da perseguire con tenacia e determinazione. “Ogni anno -spiega Valeria Fiorani, responsabile contratti piattaforma, category e marketing manager- adottiamo misure volte a migliorare i risultati perseguiti, su ogni tematica menzionata.

Per i packaging, assieme ai nostri fornitori, da pionieri, studiamo e lanciamo novità di imballi sempre più green per fornire servizi a valore aggiunto a shopper e retail”. In merito al benessere animale e alla filiera, oltre alla gamma Fba suina, Filiera Benessere Animale, lanciata nel 2022, l’azienda è stata in giugno promotrice-capofila, assieme a Inalca e Crpa (Centro Ricerche Produzioni animali) di Reggio Emilia, di incontri formativi volti a sensibilizzare gli stakeholder e sviluppare un protocollo Ssd Suini (Sistema di Supporto Decisionale), per descrivere un sistema di buone pratiche e corretta gestione degli allevamenti, per la sostenibilità delle produzioni animali. “Il protocollo ovviamente affonderà le proprie basi nel Disciplinare di valutazione per allevamenti di suini della Regione Emilia-Romagna”.

QUANDO LO SCAFFALE CHIAMA

Il suo impegno nei confronti delle insegne, unitamente alle grandi dimensioni della struttura, porta Fiorani ad aggiungere valore alle proprie forniture non solo a livello qualitativo, ma anche di gestione di particolari criticità a livello di domanda. “Che si tratti di gdo, horeca, discount o industria, il nostro porci come partner -completa Fiorani- ci porta a rispondere just in time a picchi improvvisi di domanda da evadere, anche con ingenti quantità di volumi: è una delle nostre prerogative. Ogni anno investiamo ingenti risorse per accrescere la dotazione tecnologica e il know-how di processo, migliorare la proposta d’offerta verso referenze apprezzate dal mercato e caratterizzare da alta rotazione a banco e ridurre sprechi e costi”

Per maggiori informazioni visita il sito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome