Il salmone norvegese cavalca l’arte veneziana

Accordo tra Nowi e Art&Food Group, presente nei punti ristoro all’interno della Biennale, oltre che nell’isola di San Servolo, al Lido di Venezia

Mowi sbarca a Venezia. L’azienda leader a livella globale dell’acquacoltura del salmone, con headquarter a Bergen (Norvegia) e sede operativa anche a Bologna, ha siglato un accordo con Art&Food Group, presente nei punti ristoro all’interno della Biennale, oltre che nell’isola di San Servolo, al Lido di Venezia, in terraferma a Mestre e da 25 anni a Marghera. Alla luce dell’intesa, il salmone norvegese viene inserito all’interno dei menù di Art&Food.

Fino a fine mese, gli appassionati d’arte – che ogni anno si riuniscono nel capoluogo veneto per assistere a mostre e spettacoli – troveranno nei menù dei punti ristoro dell’Arsenale e dei Giardini una proposta firmata Mowi.

“Oggetto” dell’accordo è il filetto affumicato preaffettato Mowi Professional da 0,9-1,1 Kg. “Affumicato a freddo su legno di faggio e salato manualmente a secco, si tratta di un salmone magro dal gusto e dalla consistenza perfetta – sottolinea una nota dell’azienda -. Affettato a fresco e senza pelle o muscolo bruno, il filetto preaffettato è il punto di partenza per i due piatti firmati Mowi che fino a settembre è possibile ordinare in questo prestigioso contesto: Insalatona al salmone affumicato con misticanza di verdure, carote, mais, olive, uovo sodo e salmone affumicato; Panino sfogliato con salmone affumicato, uova e insalata”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome