Valori condivisi, strategie sinergiche, un progetto di lungo termine alla base dell’ingresso di Kaufland in AgeCore. Conad lo comunica. La decisione avrà effetto dal 1° gennaio 2025. AgeCore è un’alleanza internazionale che riunisce quattro grandi retailer indipendenti: Colruyt (Belgio), Coop (Svizzera), Conad (Italia), Eroski (Spagna). I cinque membri di AgeCore sono presenti in 15 paesi europei: Belgio, Lussemburgo, Francia, Svizzera, Austria, Italia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia, Polonia, Romania, Bulgaria e Repubblica di Moldavia.
Kaufland, lo specialista del food
Kaufland, insegna della gdo internazionale parte del Gruppo Schwarz è una delle principali aziende di prodotti alimentari in Germania e in Europa, con un assortimento di prodotti alimentari al 90%. La sua rete è formata da oltre 1.550 negozi, frequentati ogni anno da più di 1,4 miliardi di clienti, in Germania e in altri sette Paesi. La società nel 2023 ha raggiunto un fatturato di 34,2 miliardi di euro.
Kaufland con AgeCore: nuove soluzioni per rispondere a nuove sfide
“Vogliamo rafforzare ulteriormente la collaborazione ed elaborare soluzioni nuove -Dirk Depoorter, ceo di AgeCore-, volte a incrementare la sostenibilità delle filiere alimentari, avanzare nel percorso di digitalizzazione, guidare l'impatto dell'intelligenza artificiale, ridefinire il ruolo dei brand e sviluppare piani di crescita adeguati, in un momento storico caratterizzato da inflazione e difficoltà economiche”.