Kfc amplia la gamma al Veggie e “verdizza” il logo

La nuova linea Veggie (una ricetta senza il tradizionale pollo fritto) è disponibile in tutti i ristoranti italiani Kfc-Kentucky Fried Chicken

Dal 9 luglio 2024 la nuova linea Veggie è disponibile in tutti i ristoranti italiani Kfc-Kentucky Fried Chicken. Anche i vegetariani (non, però, i vegani perché la preparazione vegetale è fritta nello stesso olio dove vengono cotti i prodotti contenenti carne, come recita l'avviso della stessa Kfc). Il contesto del mercato italiano mostra già da anni un aumento significativo del numero di persone che scelgono di adottare una dieta a base vegetale per motivi etici, ambientali e di salute. Secondo il Rapporto Italia 2024 di Eurispes, è vegetariano il 7,2% degli italiani, seguiti dal 2,3% di chi si dichiara vegano. L'andamento di sceglie vegetariano è in crescita (+3% rispetto allo scorso anno): tra i motivi di questa decisione spicca la ricerca di una migliore condizione fisica (86,4%), la facilità di mantenere il peso forma (73,3%) e una maggiore creatività in cucina (66,5%).

La scelta di ampliare la proposta in menù per rispondere alle scelte dei sempre più numerosi vegetariani, ma anche dei flexitariani o semplicemente dei fan curiosi, è una decisione strategica per KFC –spiega Marzia Farè, chief marketing officer di Kfc in Italia– Sappiamo da ricerche recenti che l’inclusività è un tema che sta molto a cuore alle persone e in particolare ai giovani, anche quando si tratta di scegliere un luogo dove mangiare. Il 71% dei consumatori si aspetta che i ristoranti rispondano anche alle esigenze di chi ha necessità alimentari specifiche e il 63% dei giovani considera importante la disponibilità di alternative adatte a vegetariani e vegani. Ci auguriamo che da oggi tutti i nostri clienti, e chi ancora non ci conosce perché ha scelto una dieta a base vegetale, avranno un motivo in più per venire nei nostri ristoranti e gustare la straordinaria croccantezza che da sempre hanno i nostri prodotti, oggi anche in versione Veggie. E il gusto Original caratterizzato dal mix segreto di 11 erbe e spezie, che si esprime appieno anche nelle proposte vegetariane”.

Social activation: la natura "verdizza" Kfc

Con la linea Veggie la natura reclama nuovi spazi in Kfc, con un messaggio scelto per comunicare la social activation incentrata sulla “verdizzazione” spontanea.  Una strategia di comunicazione ideata da Kiwi (Uniting Group) e da Lateral Creative Hub. La “verdizzazione” delle immagini, e di tutti i materiali che solitamente vedono il rosso Kfc protagonista, ha raggiunto il suo culmine quando anche l’immagine di profilo delle pagine di brand è stata rivista colorando di verde il logo Kfc.

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