Il punto di vendita aperto nel Regno Unito segna il debutto del format Mango Teen nel Paese. Infatti, a tre anni dal lancio, la linea Teen apre il suo primo monomarca fuori dal mercato spagnolo dove continuerà a svilupparsi nei prossimi mesi.
Il negozio è situato a Londra, presso Foubert's Place, nei pressi di Carnaby Street a Soho, uno dei quartieri più vivaci del centro città, e si sviluppa su un'area di 230 mq con un'offerta che comprende la linea giovanile del marchio. Nel corso del 2023, Mango Kids e Teen hanno registrato una crescita del fatturato vicina al 20% e hanno rappresentato l'8% delle vendite totali del gruppo. Da qui la scelta di potenziarne l'offerta.
"L'apertura del primo negozio Mango Teen a livello internazionale segna un punto di svolta, affinché possiamo continuare a ispirare e portare la nostra passione per la moda al pubblico giovane -spiega Berta Moral, direttore di Mango Kids and Teen-. Il Regno Unito è uno dei mercati più importanti nel mondo della moda globale e quindi un mercato chiave per Mango e lo sviluppo di tutte le sue linee per consolidare un'offerta globale che risponde a tutti i segmenti, dalla donna all'uomo, dai bambini agli adolescenti."
Lo sviluppo del format
L'insegna continuerà a espandersi in Spagna dove sono previste ulteriori quindici aperture nel corso del 2024 nelle principali città del paese come Barcellona, Ibiza, Malaga, Vigo, Oviedo, Bilbao e Siviglia. La crescita di Mango Teen fa parte del Piano strategico 4E 2024-2026 dell'azienda, che mira a rafforzare la sua proposta di valore differenziata, con una forte spinta all'espansione e un miglioramento delle vendite nei negozi esistenti e nel suo canale online.