Dopo essere diventato la marca per l’idratazione numero uno (riferiscono dall’azienda in un comunicato) in Usa, Liquid i.v., brand nel portafoglio health & wellbeing di Unilever, arriva in Italia., dove è distribuito da Equilibra (marchio di integratori sempre parte del gruppo Unilever), Sul mercato americano dal 2012 Liquid i.v. è un integratore formulato per aumentare l’idratazione e aiutare a reintegrare gli elettroliti, minerali essenziali che aumentano l’assorbimento di acqua.
Liquid iv, in gdo con Amazon ed Esselunga
Una ricerca condotta da YouGov “evidenzia che ben 6 italiani su 10 ritengono di non essere idratati a sufficienza e cercano una soluzione -illustra Luca Fiordi, brand director di Equilibra & Liquid iv Italy, Unilever-. In Italia nutriamo aspettative di vendita importanti con i nostri partner che sono Amazon, Esselunga e le farmacie Dr Max (anche online). Grazie all’arrivo dell’estate puntiamo a sviluppare la categoria dell'idratazione funzionale, che in Italia praticamente non esiste”. Un prodotto che si inserisce insomma nel trend del salutismo: l’health & wellbeing a livello mondiale vale 2 miliardi di dollari per il gruppo Unilever.
Tre referenze in stick
Il prodotto è in formato stick da sciogliere in acqua ed è disponibile in tre referenze: lemon lime, fragola e frutto della passione. Liquid iv è inoltre un prodotto vegan e senza glutine