02/10/2024 8:30 - 17:15
#regenerateretail #reGenRetail
Le definizioni del retail come iper, super, superette, discount sono ormai nel passato, così come molte strategie che da “collaudate” sono diventate anacronistiche. Ambiente, persone, salute, il retail è “dentro” tutto questo.
Per un retail che cambia, siamo alla ricerca di nuovi modi di fare e di pensare, non è innovazione e non è policrisi, oggi è tempo di rigenerazione.
Programma
08:30 – 09:00 | Registrazione e Welcome Coffee
09:00 – 09:10 | Apertura del Summit e Introduzione
A cura di Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media
9.20-9.40 | Un nuovo retail per nuovi bisogni
Andrea Petronio, Senior Partner e Responsabile della practice Retail, Bain & Company
9.40-10:40 | Ambiente, persone e salute – Il Nuovo DNA del Retail
Fondazione Umberto Veronesi
Implementare pratiche sostenibili, centralità delle persone e promozione della salute
Tavola Rotonda
Ne discutono
- Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazionee CSR, Lidl Italia
- Greta Bonsignore, Direttrice comunicazione Corporate e Public Affairs, Comunicazione Interna e CSR di Carrefour Italia
- Gregorie Kaufman, Direttore Generale Crai (invitato)
Modera: Patrick Fontana, Tecniche Nuove Media
10:40 – 11:00 | Finanza e sostenibilità
Matteo Capelli, Head of Finance, Conad
11.00-12.00 | Rigenerare l’Esperienza del Cliente
Creare esperienze uniche e memorabili, personalizzazione, utilizzo di nuove tecnologie.
Catch me if you can
Anna Casani, CEO Altavia
Tavola rotonda
Ne discutono
- Luca D’Alba, CEO Autogrill
- Letizia Cantini, CEO Svicom
- Alexandre Rochat, Responsabile innovation intelligence Esselunga
Modera: Marina Bassi, Tecniche Nuove Media
12:00- 13:00 | Intelligenza artificiale e nuove competenze nel retail
Retex
Come utilizzare l’AI per rigenerare le operazioni retail, necessità di nuove competenze e formazione continua
Tavola rotonda
Ne discutono
- Giorgio Santambrogio, AD Gruppo Végé
- Laura Gabrielli, Presidente Magazzini Gabrielli
- Lucia Arlunno, HR Aldi
Modera: Francesco Oldani, Tecniche Nuove Media
13.00 – 14.00 | Pranzo di networking
14.00 – 14.20 | Titolo in definizione
Saverio Addante, presidente Confindustria Intellect
14:20 -15:20 | Retail tra nuovi servizi e antichi mestieri
Dunhumby
Nuove strategie di marketing, superamento delle tecniche promozionali tradizionali, engagement della GenX, il “mestiere” del retailer
Tavola Rotonda
Ne discutono:
- Manuela Chiara Rosso, responsabile Amazon Fresh Italia (invitata)
- Michela Bettoni, direttrice commerciale Iper la grande i
- Diego Toscani Ceo Promotica
Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media
15:20 – 16:20 | Rigenerazione della Logistica e delle Consegne
Restore
Soluzioni di ultimo miglio, sostenibilità nella logistica, integrazione di droni e robot
- Elisabetta Rigobello, direttrice marketing Tekne
- Andrea Colombo, CEO Cortilia
- Gianmaria Gentile, Direttore Generale Digitail Coop Alleanza 3.0 (invitato)
Modera: Luca Moroni, Tecniche Nuove Media
16:20 – 17:15 | Cosa significa per voi rigenerare il retail? I leader del retail a confronto
- Francesco Avanzini, COO Conad Italia
- Christophe Rabatel, CEO Carrefour Italia
- Maura Latini, AD Coop Italia (invitata)
- Maniele Tasca, AD Selex
- Massimiliano Silvestri, Presidente e AD Lidl Italia
Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media
17:15 | Chiusura dei lavori e saluti
Teatro Manzoni
Via Manzoni 42, Milano, - Italia