Marketing & Retail Summit 2024 Milano

    02/10/2024 8:30 - 17:15

    #regenerateretail #reGenRetail

    Le definizioni del retail come iper, super, superette, discount sono ormai nel passato, così come molte strategie che da “collaudate” sono diventate anacronistiche. Ambiente, persone, salute, il retail è “dentro” tutto questo.

    Per un retail che cambia, siamo alla ricerca di nuovi modi di fare e di pensare, non è innovazione e non è policrisi, oggi è tempo di rigenerazione.

    REGISTRATI PER PARTECIPARE

    Programma

    08:30 – 9:00

    Accredito e welcome coffee

    09:00 – 09:10

    Introduzione

    Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

    09:20 – 09:40

    Un nuovo retail per nuovi bisogni

    Andrea Petronio, Senior Partner e Responsabile della practice Retail, Bain & Company

    09:40 – 10:40

    Ambiente, persone e salute – Il Nuovo DNA del Retail

    Monica Ramaioli, Direttore Generale Fondazione Umberto Veronesi

    Implementare pratiche sostenibili, centralità delle persone e promozione della salute

    Tavola Rotonda

    Ne discutono

    • Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazionee CSR, Lidl Italia
    • Greta Bonsignore, Direttrice Comunicazione Esterna e Interna, Relazioni Istituzionali e CSR di Carrefour Italia
    • Gregorie Kaufman, Direttore Generale Crai

    Modera: Patrick Fontana, giornalista Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

    10:40 – 11:00

    Finanza e sostenibilità

    Matteo Capelli, Head of Finance, Conad

    11:00 – 12.00

    Rigenerare l’Esperienza del Cliente

    Creare esperienze uniche e memorabili, personalizzazione, utilizzo di nuove tecnologie.

    Catch me if you can

    Anna Casani, CEO Altavia

    Tavola rotonda

    Ne discutono

    • Luca D’Alba, CEO Autogrill
    • Letizia Cantini, CEO Svicom
    • Alexandre Rochat, Head Of Innovation Esselunga

    Modera: Marina Bassi, giornalista Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

    12:00 – 13:00

    Intelligenza artificiale e nuove competenze nel retail

    Fausto Caprini, CEO Retex

    Come utilizzare l’AI per rigenerare le operazioni retail, necessità di nuove competenze e formazione continua

    Tavola rotonda

    Ne discutono

    • Simone Vicentini, CEO Migross
    • Laura Gabrielli, Presidente Magazzini Gabrielli
    • Lucia Arlunno, HR Aldi
    • Beatrice Ramazzotti, Giornalista e Opinionista Mark Up

    Modera: Francesco Oldani, giornalista Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

    13:00 – 14:00

    Pranzo di networking

    14:00 – 14:20

    Saverio Addante, Presidente Confindustria Intellect

    14:20 – 15:20

    Retail tra nuovi servizi e antichi mestieri

    Marco Metti, Business Development Dunhumby e Siro Descrovi Customer Strategy Manager Dunnhumby

    Nuove strategie di marketing, superamento delle tecniche promozionali tradizionali, engagement della GenX, il “mestiere” del retailer

    Tavola Rotonda

    Ne discutono:

    • Giovanni D’Alessandro, Direttore canale Basko
    • Michela Bettoni, Direttrice Commerciale Iper La grande i 
    • Diego Toscani Ceo Gruppo Promotica

    Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

    15:20 – 16:20

    Rigenerazione della Logistica e delle Consegne

    Barbara Labate, CEO Restore

    Soluzioni di ultimo miglio, sostenibilità nella logistica, integrazione di droni e robot

    Tavola Rotonda

    Ne discutono

    • Andrea Colombo, CEO Cortilia 
    • Gianmaria Gentile, Direttore Generale Digitail Easycoop Alleanza 3.0 
    • Gianluca Guidetti, CEO Tekne

    Modera: Luca Moroni, giornalista Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

    16:20 – 17.15

    Cosa significa per voi rigenerare il retail? I leader del retail a confronto

    Tavola Rotonda

    Ne discutono

    • Francesco Avanzini, COO Conad Italia
    • Christophe Rabatel, CEO Carrefour Italia
    • Maura Latini, AD Coop Italia
    • Maniele Tasca, AD Selex
    • Giorgio Santambrogio, AD Gruppo Végé
    • Massimiliano Silvestri, Presidente e AD Lidl Italia

    Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

    17:15

    Chiusura dei lavori e saluti

     

    REGISTRATI PER PARTECIPARE

     

    Teatro Manzoni

    Via Manzoni 42, Milano, - Italia

    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome