Fedegroup, specializzata nella ristorazione per hotel e su strada, ha aperto fra l'altro il primo Golocious in Veneto e Feeling Pizza a Bassano del Grappa

Fedegroup, leader nei servizi di ristorazione in outsourcing per il canale hotel, ha fra i suoi ristoranti anche il Nabucco a Milano Brera e lo storico (200 anni) Caffè Pedrocchi a Padova. Tra Padova, Este e Noventa ha anche Baessato, un format acquisito all'inizio di quest'anno. Ma al largo pubblico giovanile non avvezzo a frequentare i restaurant di grande prestigio, suonerà più familiare il nome di Golocious -un’insegna che si connota per l’offerta di burger, rivisitata secondo le regole della stagionalità con un’attenzione particolare ai  gusti dei più giovani- e che apre per la prima volta in Veneto, a Bassano del Grappa. Anche le altre aperture di Fedegroup si concentrano in Veneto: a Bassano del Grappa apre Feeling Pizza. A Sottomarina, frazione del comune di Chioggia, Fedegroup apre, all’interno dello stabilimento Stella Maris, il primo Baessato Beach Club, formula estiva che garantisce continuità all’offerta del locale di Noventa Padovana che riaprirà le porte in autunno. Baessato Beach Club porta sui lidi veneti la cifra stilistica del brand, con un’offerta che unisce gusto e divertimento, dal brunch al dopocena.

Feeling Pizza

Sviluppato dal maestro pizzaiolo Alberto Buonocore, in collaborazione con l’executive chef Raimo Chiacchiera, Feeling Pizza è un marchio ideato da Fedegroup con l’obiettivo di portare sul territorio “una proposta tradizionale di altissimo livello capace di attrarre e soddisfare un pubblico molto ampio”. L’esperienza è al centro della proposta di Feeling Pizza, pizze, grandi classici della tradizione e piatti speciali come le montanare fritte e il pane cafone rivisti in chiave contemporanea. Feeling Pizza vuole rispondere alle esigenze di un pubblico diversificato: dalle famiglie, che qui trovano proposte su misura in tema di stili alimentari, a un pubblico in costante ricerca di nuove tendenze. Anche gli appassionati di abbinamenti (food pairing) troveranno soddisfazione nella nuova offerta di Feeling Pizza che, grazie alla collaborazione tra chef, pizzaiolo e bartender, propone per ogni piatto un accostamento originale con un drink, una birra o un vino, esaltando le peculiarità organolettiche di ogni ingrediente e creando connubi di gusto che aggiungono all’esperienza un tocco di esclusività e di artigianalità.

Feeling Pizza e Golocious a Bassano

Il primo locale Feeling Pizza in Veneto, a Bassano del Grappa, si sviluppa su 250 mq con circa 75 coperti. L'arredamento presenta un look industriale con mattoni a vista, pareti jungle e neon glam.

Adiacente a Feeling Pizza, ha aperto anche il suo punto di vendita in Veneto a insegna Golocious. L'ambiente di 150 mq, con 55 coperti, propone un'atmosfera informale e contemporanea, dove l’arredamento è più squillante sul piano cromatica, in ottica pop.

"Bassano del Grappa rappresenta una scelta strategica per Fedegroup, in linea con il nostro costante impegno nel rafforzare la presenza nel territorio veneto attraverso investimenti mirati e format innovativi -commenta Achille Marotta, direttore operativo di Fedegroup-. La zona infatti è emersa dalle nostre analisi come ideale per il lancio di questi due nuovi ristoranti, che offrono esperienze culinarie estremamente gustose e - come Feeling Pizza - fondono la tradizione della pizzeria italiana al trend del food pairing, che riteniamo abbia ancora ampi margini di crescita sul territorio".

Fedegroup ha firmato un accordo commerciale con Gruppo Montenegro. La partnership metterà al centro delle proposte i principali marchi come Amaro Montenegro, Vecchia Romagna con la sua Riserva Tre Botti e Select, l’aperitivo nato a Venezia nel 1920 e ingrediente insostituibile per realizzare l’autentico spritz veneziano.

A coronamento della strategia di rafforzamento della linea dedicata alla ristorazione alberghiera, core business dell’azienda, e del posizionamento in Veneto, Fedegroup ha aperto un nuovo ristorante in albergo e firma, dai primi giorni di giugno, la cucina dell’Ambasciatori Tapestry Collection by Hilton, struttura a 4 stelle di riferimento per la terraferma veneziana che si arricchisce con un’offerta food&beverage studiata ad hoc che alterna proposte locali a piatti capaci di soddisfare anche un pubblico internazionale alla ricerca dell’italianità più autentica.

Il Veneto è un’area di importante rilevanza strategica per Fedegroup, non è un caso che qui si trovino alcune delle nostre strutture diamante come i locali Baessato, lo storico Caffè Pedrocchi di Padova o la meraviglia cinquecentesca Villa Barbarich, ma è anche stata al centro del nostro progetto di formazione gratuita on the job Ho.Re.CaMP -commenta Mirko Sanna, managing director Fedegroup–. La scelta di debuttare a Bassano del Grappa con Feeling Pizza, e portare nella stessa città il primo Golocious sul territorio, è la naturale evoluzione di un accurato processo di ricerca e sviluppo che punta ad offrire alla regione un ricco e differenziato polo di strutture  capaci di attrarre un pubblico locale, ma anche tutte quelle persone che si muovono per il turismo”.

Nata nel 2004, Fedegroup è specializzata nei servizi di ristorazione in outsourcing con quindici anni di esperienza nell’hotellerie e partnership con gruppi alberghieri internazionali, da Starhotels a Leonardo Hotels. Fedegroup gestisce 3 linee di business che includono oltre 45 strutture in tutta Italia, divise tra: hospitality, food&beverage negli alberghi e ristorazione retail su strada. Una gestione diversificata possibile grazie a una struttura centralizzata e integrata tra le diverse divisioni che consente un monitoraggio costante e una risposta tempestiva alle nuove esigenze che nascono in strutture e clienti finali. Dal 2023 Fedegroup è anche in Medio Oriente, in Oman, dove ha acquisito il 51% della società omanita Seven Friends Ltd, e in Europa, con strutture in Regno Unito, Ungheria e Svizzera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome