Pam Panorama a sostegno di api e natura

#Esg. Sono 1.200 gli alberi che Pam Panorama pianterà in due aree protette nell'ambito del progetto WowNature. In palallelo, il gruppo sostiene Saving Bees

Promuovere la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale è tra gli obiettivi di Pam Panorama che ha attivato numerose iniziative per concretizzare il proprio impegno per la salvaguardia dell’ambiente. In questo ambito rientra il progetto WOWnature che si occupa della gestione e della tutela delle aree naturali, prendendosi cura delle foreste con azioni concrete di salvaguardia e di riforestazione, e si svolge nel Parco dell’Adda Sud, situato nella provincia di Lodi, e al Bosco della Panarotta, sul versante sud del Lagorai nel Comune di Levico Terme. L’azienda contribuirà all’impianto di 1.200 alberi distribuiti nelle due aree con l'obiettivo di conservare la biodiversità, favorendo l'adattamento al cambiamento climatico in queste due aree protette.

Per noi di Pam Panorama l’impegno verso la tutela del nostro pianeta è un punto di partenza per ispirare e sensibilizzare le nuove generazioni sull'importanza della salvaguardia dell’ambiente che ci circonda e attivare azioni virtuose che possano portare al miglioramento dell’eco-sistema in cui viviamo -dichiara Dominga Fragassi, responsabile Corporate Pam Panorama-. Le nostre azioni sono guidate da un profondo senso di responsabilità nei confronti del pianeta e dei territori in cui siamo presenti, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e lasciare alle nuove generazioni un futuro sostenibile.”

Il progetto

Questa iniziativa rientra in un programma di riforestazione più ampio che ha visto Pam
Panorama presente con piantumazioni in altre zone d’Italia con oltre 5.000 alberi messi a dimora. Inoltre, l'insegna ha deciso di sostenere Saving Bees adottando famiglie di api, strategicamente collocate nelle Oasi Apistiche. Queste aree, destinate alla fioritura permanente, sono essenziali non solo per le api domestiche ma sono vitali rifugi per le api selvatiche, che trovano così spazi sicuri e rigogliosi per prosperare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome