Dopo aver consolidato con successo la sua presenza nei mercati dei vegetali conservati, della frutta conservata e dei dolcificanti naturali, Fattoria dei Sapori segna nel 2024 il lancio di due nuove categorie di prodotto: le Confetture di frutta e i Pesti.
Con questa operazione di brand extension l’azienda si pone l’obiettivo di posizionare Fattoria dei Sapori all’interno del mercato della prima colazione e dei sughi pronti e di intercettare così nuovi target di consumatori.
LA NUOVA LINEA DI CONFETTURE
La nuova linea di confetture di frutta si declina in due proposte: una 100% da frutta ed una Biologica.
Molti gli italiani che riconoscono l’importanza della prima colazione come primo pasto della giornata, ricercando soluzioni dalla componente salutistica e dalle materie prime selezionate che non trascurino, però, il gusto e la gratificazione.
L’azienda ha implementato il suo know-how sviluppato nel mondo della frutta conservata, anche nella nuova linea di confetture di frutta Fattoria dei Sapori, con una proposta unica e premium quality.
Due le declinazioni della linea:
1.Confetture 100% da frutta: prive di zucchero raffinato, ma realizzate utilizzando un dolcificante naturale, ottenuto dalla pressatura di mele e carrube, che assicura un basso indice glicemico ed un ridotto apporto calorico. Disponibili nei 4 gusti di Albicocca, Fragola, Frutti di Bosco e Pesca, i primi per quota di mercato.
2.Confetture biologiche: realizzate unicamente con materie prime che rispettano i rigidi standard del biologico, garantendo un prodotto privo di pesticidi, OGM e altre sostanze chimiche nocive. Disponibili nei 5 gusti Albicocca, Fragola, Frutti di Bosco, Mirtilli e Pesca.
Il processo di produzione semi artigianale permette di mantenere intatta la qualità della materia prima. La frutta viene raccolta e mobilitata a mano garantendone la massima integrità: la texture risulta infatti impreziosita da pezzi di frutta che garantisco la consistenza e il profumo originale della frutta fresca senza compromettere la spalmabilità.
I PESTI FATTORIA DEI SAPORI
Il brand Fattoria dei Sapori entra nel mercato dei pesti con 4 referenze volte a portare in tavola un’esperienza di gusto autentica: due Pesti alla genovese nelle varianti con e senza aglio e due Pesti rossi, nelle proposte Ricotta e Noci e Pesto rosso con Pomodoro e Aceto balsamico di Modena IGP.
Realizzati in Liguria con ingredienti di qualità e di origine italiana certificata, i due pesti alla genovese sono preparati con Basilico ligure DOP, Grana padano DOP e Pecorino Romano DOP. La ricetta è resa ancora più qualitativa grazie all’utilizzo dell’olio extra vergine di oliva e dei pinoli. Texture, colore, sapore e profumo ricordano il tradizionale pesto alla genovese fatto in casa.
Dal gusto avvolgente e dalle ricettazioni gourmet, i due Pesti rossi sono realizzati utilizzando come base comune il pomodoro italiano. Il Pesto rosso con Ricotta e noci è un pesto cremoso preparato con formaggi italiani e noci croccanti. Il Pesto rosso con Pomodoro e Aceto Balsamico di Modena IGP unisce il sapore del pomodoro al gusto unico dell’aceto balsamico di Modena IGP. Entrambi sono perfetti per condire pasta, insalate ed altre ricette salate.
Il brand ha fatto del nuovo payoff “Natura a regola d’Arte” la sua filosofia: ricettazioni studiate accuratamente e materie prime ed ingredienti di prima qualità, raccolti e lavorati nel rispetto delle stagionalità, accomunano tutti i prodotti marchiati Fattoria dei Sapori, regalando un’esperienza di gusto naturalmente a regola d’arte.