Aeroporto di Milano Bergamo: Chef Express ha aperto un nuovo locale, lo Sparkling Bar all’interno dell’area partenze Schengen, grazie alla collaborazione con l’azienda vitivinicola Contadi Castaldi (Gruppo Terra Moretti) di Adro (Brescia), una delle più importanti aziende di Franciacorta. Chef Express punta in questo caso sulla categoria dei wine bar che tende a sviluppare -con diverse insegne di fantasia- negli aeroporti come nel caso di Argiolas a Cagliari. A Bergamo, i consumatori potranno scegliere fra svariate etichette di Contadi Castaldi, e da un’ampia gamma di vini regionali. Il locale funziona anche come caffetteria e croissanteria, con succhi, bevande e dolci, insieme a primi piatti, insalate, panini e taglieri di salumi e formaggi. Posti a sedere 34 e tavoli dedicati alle consumazioni in piedi. Lo Sparkling Bar di Milano Bergamo impiegs 24 addetti.
"Un ulteriore traguardo raggiunto, grazie alla collaborazione con Sacbo e con Contadi Castaldi. L’aeroporto di Milano Bergamo è tra i primi in Europa per l’accessibilità e l’offerta -commenta Cristian Biasoni, ceo di Chef Express-. Si tratta di uno scalo importante che ottiene sempre più consensi da parte dei viaggiatori, grazie anche alla capacità di offrire connessioni con i grandi hub intercontinentali. Con Contadi Castaldi, cantina simbolo della Franciacorta, siamo riusciti ad ampliare l’offerta per i passeggeri di Milano Bergamo puntando con decisione sulla qualità e sulle eccellenze italiane. Il nostro obiettivo è ottimizzare costantemente l’esperienza di viaggio e in questo caso lo facciamo offrendo un prodotto che si inserisce nel territorio in un aeroporto che ogni anno accoglie un numero elevatissimo di passeggeri. Questo nuovo progetto è un esempio concreto della nostra capacità di selezionare i migliori format per le specifiche location, in modo da soddisfare efficacemente tutte le esigenze dei viaggiatori lavorando in modo sinergico con partner ed enti concedenti”.
“Apriamo con Chef Express questo nuovo locale, dopo il successo ottenuto a Catania -aggiunge Massimo Tuzzi, ceo Holding Terra Moretti-. L'aeroporto di Bergamo, recentemente insignito per il secondo anno consecutivo del riconoscimento di migliore aeroporto europeo nella categoria dai 5 ai 15 milioni di passeggeri con l'Airport Service Quality Award, si trova a meno di 30 km dalla Franciacorta e dalla nostra cantina; rappresenta quindi il luogo ideale sia per vicinanza, sia per condividere la filosofia e l’offerta di Contadi Castaldi. Il nostro brand è particolarmente amato dai giovani, appassionati di viaggi e di scoperte, desiderosi di esplorare il mondo e aperti a nuove culture”.