Hard Wok – Bites of success

    • Università: Bocconi
    • Docenti:

      Sandro Castaldo

    • Studenti:

      Tommaso Ferla, Federica Messina, Francesco Murru, Sabina Gizzatullina, Serena Cianfrone

    Gruppo: Market Masters

    Le aziende puntano sempre più su spazi di coworking e non su uffici di proprietà. Un crescente interesse nel fornire ai dipendenti un miglioramento del benessere spinge alla creazione di campus completi, con una gamma di servizi aggiuntivi. Nell'ottica di promuovere un'esperienza lavorativa soddisfacente si inserisce Hard Wok, una catena di ristorazione di alto livello.

    Hard Wok, la location

    La struttura sorgerà in zona Lotto, a Milano nella struttura Monterosa 91, che ospiterà circa 3 mila lavoratori, target principale del format. Il posto avrà un totale di 200 coperti, facilmente ottenibile visto il numero di lavoratori nella struttura.

    Hard Wok, il format

    A pranzo un servizio rapido, con elevata qualità delle materie prime, a un prezzo competitivo. La posizione strategica ottimale, è un elemento importante, come emerso da un sondaggio effettuato. Il format punta anche a diversificare il business: un’opportunità è anche l'offerta di servizi catering e l’organizzazione di eventi aziendali o cene di gala (opportunità pure per costruire delle partnership).

    L'app di Hard Wok per i buoni pasto e altro ancora

    Con l'app sarà possibile registrarsi tramite un account aziendale in modo che vengano inseriti automaticamente i buoni pasto. Possibile anche segnalare eventuali allergie alimentari. L’app si aggiorna in base alla disponibilità dei piatti e consente di ordinare, anche collettivamente, in modo comodo, direttamente dall’ufficio, evitando code in fase di ordine o di pagamento. Sarà possibile effettuare ordini già dalla sera prima, usufruendo di sconti e promozioni. Ciò aiuterà un approccio sostenibile, volto a ridurre gli sprechi. Come azienda, vediamo startup interessanti con cui stringere collaborazioni riguardo a servizi come l’ordine dalla scrivania, l’integrazione in app dei buoni pasto e la certificazione della qualità dei prodotti utilizzati.

    Ecco come sarà Hard Wok

    Hard Wok prevede una zona ristorante per un servizio di alto livello anche a cena. In più una zona bar con l’area lavoro e relax, aperta anche ai visitatori esterni, adatta per pause rapide, con un servizio low cost.

    Hard Wok, comunicazione al centro

    A livello comunicativo sarà sfruttata la presenza su piattaforme e riviste il cui target principale è il mondo professionale; anche la presenza su LinkedIn e Instagram rimane fondamentale per aumentare la brand awareness. Per la realizzazione di questi obiettivi, si ritiene efficace la collaborazione con micro-influencer legati alla città e al mondo lavorativo.

    Così cresce Hard Wok

    Si prevede una crescita di pari passo a quella del campo di business di riferimento, in base ai market trend analizzati e, grazie anche alla realizzazione di economie di scala, si prevede di chiudere il conto economico in utile a partire dal terzo esercizio, con un ros del 13,28% dopo 5 anni.

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