Il percorso dell'insegna Crai in Sicilia prosegue grazie a nuove sinergie sul territorio. L'insegna, gestita nell'Isola fino a due anni fa dal Gruppo Radenza (passato poi al mondo Coop con i suoi 300 punti di vendita), oggi incardina la sua attività grazie al Gruppo Sammaritano, con il quale delinea un programma di sviluppo sul territorio, che prevede l’apertura di diversi supermercati e negozi alimentari.
Da circa un anno il Ce.Di. è infatti entrato nel Gruppo Crai con l'obiettivo di rafforzare la rete siciliana dell'insegna.
“La Sicilia rappresenta per il Gruppo Crai un importante presidio strategico -dichiara Mario La Viola, direttore sviluppo strategico del Gruppo Crai-. Per questo motivo, da circa un anno insieme al Gruppo Sammaritano abbiamo avviato lo sviluppo della nostra rete ed abbiamo già aperto una trentina di negozi. Si tratta solo dell’inizio di un piano di crescita che ha l’obiettivo di riportare in modo importante la presenza di Crai in tutta l’isola”.
Lo sviluppo sarà supportato da investimenti di marketing, comunicazione nazionale e locale, formazione, supporto continuo alla rete dei negozi e presidio completo delle linee dei prodotti a marchio del Gruppo Crai. L'espansione si concretizzerà anche con l'ingresso di nuovi affiliati come conferma l'amministratore delegato Giuseppe Sammaritano: "Crai è un’insegna dall’enorme valore sociale e commerciale e siamo certi che insieme a tutti i nuovi affiliati rafforzeremo sempre di più la presenza del marchio Crai, diventando un punto di riferimento locale."
Il Gruppo Sammaritano
La società, che in Sicilia opera anche con l'insegna Sisa (D.IT-Distribuzione Italiana), dispone dello storico Ce.Di. di Carini (Pa) con una superficie di oltre 35.000 mq, di cui 2.500 mq dedicati ai freschi, 1.000 mq all’ortofrutta, e 500 mq alle carni fresche. A queste si aggiunge l'ultima piattaforma realizzata a Catania che si estende su una superficie di oltre 10.000 mq con la quale sarà possibile coprire logisticamente tutte le province.