Come abbiamo anticipato, Signorvino apre a Parigi: esattamente il 1° dicembre. È in ordine di tempo l'ultima tappa simbolica di un viaggio nel gusto cominciato ad aprile 2023 in occasione di Vinitaly. Signorvino sta aprendo in questi mesi i suoi primi punti di vendita all’estero: dal 9 novembre è infatti a Praga (centro commerciale Westfield Chodov) e dal 1° dicembre sarà a Parigi, con tre piani più dehors e 160 coperti, a pochi passi dalla Cattedrale di Notre-Dame. Con Signorvino arrivano a Parigi le eccellenze dell’enogastronomia italiana: anche all’estero l’insegna italiana manterrà la sua formula: una cantina forte di oltre 2.000 referenze e una proposta gastronomica che parte dalle eccellenze territoriali. Anche nei locali di Praga e Parigi sono previsti eventi a tema, degustazioni, incontri con i produttori nell’ambito del progetto Viaggio nel Gusto: il programma completo degli eventi di Signorvino è disponibile sul sito.
“Con l’apertura di Parigi concludiamo simbolicamente un intenso viaggio nel gusto cominciato qualche mese fa a Verona -commenta Federico Veronesi, proprietario di Signorvino insieme alla sua famiglia- siamo sempre alla ricerca di nuovi sapori, felici di portare con noi le eccellenze del nostro territorio. Anche per questo, abbiamo scelto d mantenere gli attuali fornitori anche per i punti vendita all’estero, perché pensiamo che l'originalità e l'autenticità della cucina e della produzione vitivinicola italiana rappresentano non solo un fattore vincente, ma anche un valore che vogliamo raccontare al mondo”.
Signorvino, la Grande cantina italiana nata nel 2012 da un’idea di Sandro Veronesi, da sempre invita gli appassionati a viaggiare tra i sapori e i profumi della cucina e della tradizione vitivinicola italiana ed europea. Viaggio nel gusto è un percorso iniziato con la ricerca di produzioni della viticoltura italiana, con l’obiettivo di costruire un itinerario in grado di raccontare storie di coraggio e passione, il tutto nel segno della piena comprensione narrativa e gustativa. “Signorvino ormai rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati di enogastronomia e per tutti coloro che sono curiosi di scoprire questo magico mondo con facilità, divertendosi e sperimentando il meglio della produzione italiana -sottolinea Federico Veronesi-. Viaggio nel gusto è un vero e proprio manifesto di Signorvino, un concept che consente d’esprimere la nostra voglia di esplorare l’incredibile patrimonio enogastronomico del nostro paese”.