Una panoramica sui nuovi prodotti che si possono trovare a scaffale in occasione della festa di Halloween
Diversi sono i prodotti che arrivano a scaffale "vestiti" per la festa di Halloween, non solo iniziative di marketing che abbiamo raccolto su Mark Up o gli allestimenti nei reparti ortofrutta su Fresh Point, ma anche novità o rivisitazioni di prodotto come quelle che andiamo ad elencare qui sotto. La categoria più è coinvolta è quella dei dolci e delle caramelle, ma non mancano edizioni speciali o prodotti specifici nel mondo cartoleria, infine, visto che la zucca è il simbolo della festa, anche l'ortofrutta è coinvolta: ecco dunque i nuovi prodotti di Haribo, Nespresso, Kinder, Carioca, L'Insalata dell'Orto, Alce Nero e Orsero.
Il mese di ottobre si conferma come stagionalità sempre più rilevante per il mercato delle caramelle e Haribo mette in gamma una serie di gommose a forma di denti da vampiro, zucche, pipistrelli e gli speciali multipack Halloween Mix, maxi-buste con un’ampia varietà di gusti e forme, ideali per essere donate e condivise. La novità di quest'anno sono i Wackelgeister, fantasmini gommosi alla frutta e vaniglia. Nei giorni precendenti alla notte di Halloween, Haribo addobberà un tram che girerà per le vie di Milano dando vita a un contest diffuso: decifrando i misteriosi indizi che compariranno sulle pensiline e sui ledwall di alcune fermate localizzate nel centro della città, sarà possibile salire a bordo e partecipare a tante divertenti attività.
2. Kinder dagli ovetti alle piccole zucche di cioccolato
Kinder ha lanciato la comunicazione e i prodotti a tema online, da Facebook a Instagram. In occasione della festa di Halloween sono arrivati sugli scaffali i nuovi Kinder Mini Friends, piccoli bocconcini di cioccolato a forma di zucca di Halloween, incartati singolarmente, per sorprendere i bambini durante il momento di festa e scatenare la loro immaginazione, sempre in compagnia del gusto unico di Kinder. Tornano anche sullo scaffale le borsette, a forma di zucca o pipistrello, con una selezione delle più amate specialità Kinder come Kinder Cioccolato, Kinder Bueno, Kinder Cereali, Kinder Maxi e Tic Tac.
3. Nespresso con l'edizione limitata del caffé
In occasione della festa di Halloween ritorna Pumpkin Spice Cake per la Linea Vertuo, la miscela di Nespresso in edizione limitata dedicata a questa stagione magica e ad Halloween. Ma non solo: quest’anno, Pumpkin Spice Cake è disponibile anche per la Linea Original, naturalmente aromatizzato.
4. Carioca punta sui travestimenti
Mask Up By Carioca è la gamma di colori per la pelle, a base acqua, sicuri per la pelle dei più piccoli, comodi da usare anche in autonomia, facilmente lavabili con acqua e sapone. Gli stick, pensati come dei grandi pennarelli, inoltre sono ideali per l’impugnatura facile e comoda dei più piccoli, e questo consente un trucco in autonomia e sicurezza. Disponibili nei colori più classici, in set o singolarmente, e dermatologicamente testati, i trucchi esistono anche in quattro colori della variante Fluo, dai colori fluorescenti che si illuminano al buio con luce ultravioletta; e nei quattro colori Metallici, dall’effetto coprente, per creare maschere davvero sorprendenti, perfette per la notte più paurosa dell'anno.
5. L’Insalata dell’Orto ravviva il reparto ortofrutta
Uno snack Dolcetto-scherzetto con fiori commestibili disidratati. È l’innovativa proposta per Halloween dell’Insalata dell’Orto. Una limited edition della linea di snackMetti un fiore, il brand con cui viene commercializzata la gamma realizzata con fiori eduli disidratati arricchiti da frutta secca tostata e albicocche secche.
6. La zucca di Halloween per Orsero
Se le caramelle sono la categoria che più gioca con la festa di Halloween, l'ortofrutta ha una referenza come la zucca che è il simbolo della festa stessa. Come ogni anno Orsero porta nel reparto e nei negozi la zucca in una special edition. Il collarino arancione, decorato a tema da un gufo col cappello da strega che regge una Jack O’Lantern, riporterà sul retro una ricetta a base di zucca ideale per festeggiare la notte di Halloween.
7. I collarini sugli ananas di Alce Nero
In occasione di Halloween, Alce Nero e Brio per valorizzare l'Ananas Dolcetto, proveniente dal Togo, frutto protagonista di un importante progetto di cooperazione internazionale di Coopermondo, certificato Fairtrade e biologico si distinguerà a scaffale grazie a una serie di 4 collarini a tema che potranno trasformarsi in altrettante maschere per il divertimento di bambini e adulti.