Settimane Fairtrade: le attività dei retailer

Dal 9 al 22 ottobre si terranno le Settimane Fairtrade con l'obiettivo di sensibilizzare i clienti sull'importanza dell'acquisto responsabile e sostenibile

Ogni anno a ottobre, si svolgono le Settimane Fairtrade a cui partecipano alcune insegne della grande distribuzione, organizzando una campagna di promozione dei prodotti del commercio equo. L'evento, che si terrà dal 9 al 22 ottobre, ha l'obiettivo di sensibilizzare i clienti sull'importanza dell'acquisto responsabile e sostenibile.

I consumatori possono dare il loro contributo acquistando i prodotti Fairtrade, i quali consentono a molte persone di vivere in condizioni più dignitose, ricevendo un compenso adeguato per il loro lavoro. Di seguito alcune delle iniziative attivate che aggiorneremo gradualmente a seconda delle operazioni comunicate dalle insegne.

Il sostegno di Aldi

Terzo anno di partecipazione per Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud. In questa edizione, l'insegna offre una selezione di prodotti sostenibili certificati, tra cui: le tavolette di cioccolato fondente Moser Roth da 100 g, disponibili nelle varianti più esotiche 64% Perù, 70% Repubblica Dominicana, 80% Uganda, 74% Ecuador e nelle varianti più classiche, cioccolato fondente 85%, fondente 70% e cioccolato al latte. Tra le proposte, anche una
selezione di cioccolati Moser Roth bio tra cui: cioccolato bio alla nocciola, cioccolato bio
fondente 85%, cioccolato bio ai lamponi. Completa l’assortimento equo e solidale lo zucchero grezzo di canna da 500 g della marca Happy Harvest.
La proposta di referenze Fairtrade propone anche banane certificate e colorati bouquet di rose. "La nostra partecipazione alle Settimane Fairtrade riflette il nostro impegno a favorire scelte di consumo più consapevoli e responsabili. Vogliamo offrire ai nostri clienti l'opportunità di fare la differenza attraverso le loro scelte d'acquisto, supportando una filiera sostenibile, equa e solidale, che contribuisce a migliorare le condizioni di vita dei produttori e dei lavoratori", afferma Michael Gscheidlinger, country managing director Aldi Italia.

L'offerta di UniCoop Tirreno

Nei punti di vendita della sua rete, UniCoop propone uno sconto del 20% sui prodotti delle linee Solidal e Libera Terra, dedicato a tutti i soci Coop. Le linee comprendono cioccolato, pasta, vini, cous cous, biscotti, conserve.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome