Di Leo lancia i Panpezzetti realizzati con acqua di mare

Di Leo biscotti
Di Leo prosegue a sostenere la filiera tracciabile e mad in Italy con i nuovi biscotti salati realizzati con acqua marina

Di Leo, azienda attiva nella produzione di prodotti da forno lancia una nuova referenza che sa di tradizione, con un pizzico di innovazione: i Panpezzetti sono l'alternativa croccante al pane realizzati con acqua di mare purificata per uso alimentare.
Si tratta di panetti prodotti con 100% grano italiano e olio extravergine d'oliva dei territori nostrani, venduti in due varianti tra classici e integrali. Si tratta di un prodotto croccante e friabile ricco di nutrienti a partire proprio dall'acqua di mare contenente, per natura, sali minerali e oligoelementi come magnesio, calcio, potassio e ferro.

Sostenibilità e attenzione alla filiera per Di Leo

Oltre alla sua tradizione nella cultura culinaria e ai contenuti salubri per il nostro organismo, l'acqua di mare è una materia prima del tutto sostenibile. Per il suo utilizzo, Di Leo sottostà a rigide regole a partire dai requisiti igienici: l'acqua viene prelevata dall'Adriatico pugliese in località Bisceglie che è Bandiera Blu d'Europa 2022. In seguito, il processo produttivo brevettato a livello internazionale prevede diversi stadi di filtrazione per rendere l'acqua pura rispettando i parametri della Direttiva Europea 2020/2184.

Dal 2016, inoltre, l'azienda ha siglato un accordo con Filiera Agricola Italiana che garantisce non solo tracciabilità, ma anche un'agricoltura sostenibile con adeguata retribuzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome