600campi® rende omaggio alla tradizione enologica friulana: il nome, infatti, deriva dal contratto con cui nel 1702 l’imprenditore Jacopo Linussio acquistò i 600 campi friulani sui quali costruì la sua residenza e avviò la sua azienda agricola, un gioiello agricolo/industriale dove ancora oggi si producono i vini di questa linea.
600campi® è un marchio che garantisce vini di qualità: offre vini naturali, certificati vegani e prodotti secondo l’antica tradizione contadina, senza però trascurare la sostenibilità e l’innovazione che sono i pilastri fondamentali della filosofia aziendale.
Tutti i vini sono prodotti con uve aziendali, coltivate in modo biologico e sostenibile.
Nel 2023 la linea 600campi® si è ampliata, con il lancio dei vini dealcolati: ottenuti da uve autoctone accuratamente selezionale, vinificati nella cantina dell’azienda e poi dealcolizzati con la massima cura e attenzione alla qualità in tutto il processo produttivo.
L’innovativa tecnica di dealcolazione selezionata permette di estrarre l’alcool dai vini mantenendo intatte le loro proprietà organolettiche.
La gamma dealcolati 600campi® comprende:
- spumante "Blanc de Blancs": al naso, profumi lievemente fruttati di mela con una leggera nota di fiori bianchi; al palato, presenta una buona acidità ben compensata da una certa amabilità.
- spumante "Rosé": al naso, profumi fruttati di mela con una leggera nota di frutti rossi; al palato, buona freschezza, acidità e una certa rotondità.
Entrambi i vini dealcolati sono perfetti a tutto pasto per la piacevolezza del loro fine perlage e per tutte le occasioni.
I vini dealcolati soddisfano la richiesta di tutti coloro che non desiderano o non possono consumare alcolici, permettendogli di brindare in compagnia, assaporando gli aromi e i profumi di un buon vino italiano senza assumere alcool.
600campi è un marchio LEA WINERY SRL
Viale dei Comunali, 5 33078 San Vito al Tagliamento (PN)
Per maggiori informazioni visita il sito www.600campi.it, scrivi a info@leawinery.it o chiama il numero 0039-0434-1836535.