Crai: le mdd non si vestono, si creano come l’industria

Roberto Comolli ci racconta le mdd di Crai il cui sviluppo viene gestito dalla società interna Food 5.0 che si occupa di tutte le pl dal basso al premium

Crai presenzia a Marca 2023, la fiera delle mdd, con i propri brand consolidati da tempo. Tra le novità di Crai, la società Food 5.0, diretta da Roberto Comolli, si occuperò di tutto il segmento delle mdd dall'entry level (Leader Price) al mainstream (Crai) fino ad arrivare alle linee premium (Piaceri Italiani, La Rosa dei Gusti).

Molta attenzione sarà posta sulla specializzazione nei localismi, con prodotti, segmentati nelle diverse linee, che raccontino le realtà produttive di tutta Italia con i loro fiori all'occhiello senza però eliminare il ruolo dell'artigiano che risulta elemento fondante della tradizione di ogni regione italiana.

Secondo Comolli, offrire un assortimento interamente mdd non è la soluzione corretta con il rischio di una sovrapposizione con il canale discount. "Lasciamo all'industria di marca quello che si merita, ma riprendiamoci i nostri spazi", commenta il direttore generale di Food 5.0, sottolineando il nuovo ruolo di Food 5.0 nella nuova compagine di Crai Futura: comportarsi come una divisione industriale che sa creare nuove ricette.

Scopri di più su Crai 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome