Nei 117 punti di vendita Alì e Aliper (Selex) sarà attiva, dal 14 al 27 novembre, una raccolta fondi a sostegno di Gruppo Polis e Casa Adele, la casa rifugio per donne vittime di violenza, organizzata in vista della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre. I consumatori potranno partecipare donando 100 punti della carta fedeltà che Alì trasformerà in 1 euro. Questa operazione sarà disponibile sia instore, alle casse degli store, sia dal sito che dall'app Alì.
Le dichiarazioni
“Ogni forma di violenza subita da una donna è debilitante e provoca delle ferite e delle cicatrici indelebili, che rallentano il proprio percorso di autostima, fiducia, autonomia e partecipazione sociale ed economica. Per questo motivo promuoviamo un piccolo gesto che vuole dare coraggio a chi vive situazioni difficili e inaccettabili" dichiara Matteo Canella, direttore affari generali di Alì spa.
“Abbiamo strutturato interventi in modo corale, con la collaborazione attiva di tutte le agenzie del territorio impegnate nel contrasto a questo fenomeno -aggiunge Alice Zorzan,
referente dell’Area Contrasto alla Violenza di Genere di Gruppo Polis-. Il consiglio che diamo è quello di chiedere aiuto rivolgendosi al 1522, il numero verde istituito dal Dipartimento per le Pari Opportunità, che indirizza al centro antiviolenza più vicino”.