I punti di vendita Kik, insegna entrata nel nostro Paese nel 2017, come raccontato in questo articolo, si distinguono per un layout sviluppato per categorie merceologiche, con spazi ampi e corsie larghe. L'offerta spazia dal tessile, che rappresenta il cuore dell'offerta, al non alimentare in genere tra cui esposizioni stagionali mirate nei vari periodi dell'anno, a seconda delle occasioni. I negozi della catena si sviluppano su metrature che si aggirano attorno ai 500 mq. Enfasi instore alla comunicazione che valorizza i settori, i prodotti e il prezzo puntando sulla convenienza. Le linee di abbigliamento si indirizzano a uomo, donna, bambino e teenager con prodotti anche per i neonati. Inoltre è presente un'area dedicata ai prodotti per la casa con soluzioni di arredo e decorazione per gli ambienti domestici.
Il programma di sviluppo
La rete italiana, attualmente formata da 91 punti di vendita, si amplierà nel corso dell'anno con l'obiettivo di arrivare a quota 100 entro la fine del 2022.